Un’incredibile tocco speciale che si realizza in 10 minuti, valorizzarà ogni ricetta dagli impasti alle creme, scoprite l’incredibile bontà.
Oggi realizzeremo una vera delizia, una fantastica base per impasti di ogni tipo, ma anche creme, un tocco speciale a cui non avete mai pensato, prepareremo la Pasta di noci e vaniglia, due ingredienti che conquisterànno con il loro particolare aroma.
In soli 10 minuti e senza fatica otterrete lo stesso risultato di una commerciale, ma eviterete un inutile dispendio economico è potete preparare la quantità che preferite, inoltre si conserva in frigorifero all’incirca una settimana in modo tale che nel corso di questo tempo, potrete utilizzarla per altre creazioni.
Questa prelibatezza è destinata solo come ingrediente aggiuntivo per i dolci che vorrete realizzare, non può essere gustata su una fetta di pane per intenderci, come ad esempio il burro di arachidi, il sapore é totalmente diverso. Molti pasticcieri famosi aggiungono alle loro creazioni questa leccornia, come una sorta di tocco magico che da un sapore eccezionale, è più particolare.
Potete realizzare allo stesso modo, in diverse varianti usando la frutta secca che più vi piace, niente di difficile insomma, quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla realizzazione di questa bontà, seguite i vari passaggi e il risultato impeccabile é garantito.
Tempi di preparazione: 5/ 6 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 200 g di pasta
220 g di noci
1 bacca di vaniglia
Per realizzare questo gustosissimo ingrediente segreto, iniziate dalla scelta delle noci, potete prenderle con o senza buccia preferibilmente già sgusciate, velocizzerete non solo i tempi, ma vi assicurerete il peso stabilito, inoltre come avete potuto notare, abbiamo aggiunto giusto una ventina di grammi in più potrebbe capitare che durante il procedimento un pó di prodotto potrebbe andare perso.
Quindi preparate una teglia da forno, rivestitela con carta da forno e tostate le vostre noci sgusciate per 7/ 8 minuti, versatele belle calde già in un frullatore, incidete una bacca di vaniglia con la punta di un coltello a lama liscia e ricavatene i semi, aggiungeteli alle noci.
Iniziate a frullare dunque in un potente mixer, inizialmente vedrete formarsi un composto sbriciolato, poi mano a mano si polverizzeranno fino a diventare quasi farina, poi inizierà a rilasciare l’olio che si tramuterà via via in crema, vi ricordo di aiutarvi con una spatola per mescolare di tanto in tanto, in modo tale da prelevare dalla base e le pareti, quello che non riesce a frullarsi per bene.
Trascorsi all’incirca 5 minuti otterrete in pratica il risultato come in foto, se la assagerete, vi renderete conto che si avvertirà leggermente la granella delle noci, quindi sarà praticamente pronta per essere subito utilizzata, il profumo della vaniglia si sprigionerà in tutta la casa quasi come un profumo, potrete se dovesse avanzare conservarla in un barattolino con chiusura ermetica in frigorifero per circa e non oltre una settimana.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…