I risvolti positivi del mangiare pinoli, quali sono gli effetti per il corpo e quali i tanti miglioramenti previsti.
I pinoli sono buoni e nutrienti. Li possiamo ricavare dalle pigne dei pini e possono tornare utili nella preparazione di primi piatti, di insalate e di alcuni dessert. Gli esperti in ambito di nutrizione li consigliano perché possiedono proteine e vitamine, antiossidanti e grassi sani, tra i quali l’acido oleico. Il quale è molto buono per preservare la salute del cuore. E poi non mancano i minerali. Insomma, i pinoli fanno benissimo.
Si tratta anche di un alimento sano in termini di dieta. Mangiare dei pinoli come spuntino o merenda, nella quantità di una trentina di grammi, ci farà sentire sazi senza alcuna controindicazione. E saranno perfetti per potere mettere qualcosa sotto ai denti senza alcun timore di assumere del peso corporeo in eccesso.
Mangiare pinoli, che cosa succede al corpo
L’assunzione di pinoli porta il fisico a fare il pieno di fibre e di antiossidanti, tra gli altri. Che sono sostanze fondamentali per una buona salute. Le fibre poi mantengono bassi i livelli di zuccheri all’interno del sangue, mentre gli antiossidanti contrastano l’invecchiamento della pelle.
Gli antiossidanti sono utili anche contro il declino cognitivo, come confermato da uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Harvard. I pinoli li possiamo mangiare tostati in forno, proprio come siamo soliti fare con le mandorle o con le nocciole, in modo tale da poterli sgranocchiare come spuntino o merenda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso
Oppure li possiamo mettere così preparati anche in una insalata o come contorno per un secondo. Senza dimenticare come stanno bene anche in alcuni primi, ad esempio nel pesto. Sono buoni e sono nutrienti e presentano tutto quello che ci serve per potere stare sempre bene ed i grande salute.