I ravioli sono sempre graditi ma con un tocco speciale vi stupiranno, scoprite il trucchetto per l’impasto e la crema che più buona di sempre
Se amate le ricette particolari dovete provare I ravioli, sono sempre graditi ma con un tocco speciale vi stupiranno, un mix di ingredienti straordinari che riusciranno a farvi fare un figurone con i vostri ospiti.
Deliziosa pasta fatta in casa ripiena di una gustosa cremina alla zucca realizzata con l’unione di diversi aromi e spezie che renderanno il tutto estremamente eccezionale e saporito!
Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e cosa dobbiamo fare per creare questa meravigliosa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ravioli al pesce in salsa rosè | un sapore travolgente dal mix irresistibile
Oppure: Ravioli di zucchine ripieni di gorgonzola e noci | primo piatto eccezionale
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di farina 00
- 4 uova
- Sale q.b
Per il ripieno
- 300 g di zucca
- 1 spicchio di aglio
- Rosmarino q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva
Per il condimento
- 100 ml latte
- 250 ml di panna
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 20 g di pecorino romano
- Noci q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- Basilico q.b
Preparazione dei Ravioli
Per realizzare questi primo perfetto per il pranzo natalizio, come prima cosa formate una fontana con la farina, versate al centro le uova e mescolate con le mani, unite un po di sale e formate un panetto e avvolgetelo con pellicola alimentare e lasciate riposare per 10 minuti.
Nel frattempo, pulite la zucca e riducetela a dadini, fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, aglio e rosmarino, un pizzico di sale e pepe, lasciate cuocere per 10 minuti poi frullate il tutto con un minipimer.
Adesso riprendete la pasta, spianatela con la macchinetta apposita o col mattarello, formate dei quadrati e farcite il centro con la crema di zucca, coprite con un altra sfoglia di pasta, date la forma che preferite e sigillate i bordi accuratamente, dopodiché preparate una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta quando saliranno a galla saranno cotti.
Contemporaneamente, fate riscaldate in un pentolino latte e panna, unite il parmigiano e il pecorino grattugiato, mescolate e insaporite con pepe e un po di sale se serve, inserite le noci tritate grossolanamente e qualche foglia di basilico (lasciate addensare secondo i vostri gusti), dopodiché, pronta la pasta, versatela nel condimento ed è pronta per essere servita. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.