Gennaro Esposito è uno dei più grandi talenti culinari che si trovano nella nostra nazione e, non a caso, nel mirino dell’attenzione del web troviamo i segreti della sua cucina per i quali il cuoco ha deciso di mettersi a nudo. 

Gennaro Esposito si mette a nudo - RicettaSprint
Gennaro Esposito si mette a nudo – RicettaSprint

Campano doc e un’eccellenza nell’arte culinaria a anche colpito Sophia Loren che l’ha voluto nella cucina dei suoi ristoranti a Milano e Firenze. Una carriera in salita per lo chef Esposito che nel frattempo colleziona traguardi sensazionali con tanto di Stelle Michelin.

LEGGI ANCHE -> Re Carlo porta l’Italia in cucina: l’ha fatto veramente nessuno se lo aspettava

Recentemente, però, lo chef ha deciso di mettersi a nudo proprio in relazione alla sua cucina, affidando alcuni segreti alla redazione del magazine settimanale di DiPiù nel numero dedicato interamente all’informazione gastronomica, qui dove ha parlato di uno dei suoi assi nella manica… o per meglio dire asso da mettere in tavola.

I segreti di Gennaro Esposito in cucina!

Ebbene sì, come annunciato precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo i segreti di Gennaro Esposito e della sua cucina rivelati alla redazione di DiPiù e DiPiù Tv per la rubrica “di cucina”.

Gennaro Esposito si mette a nudo - RicettaSprint
Gennaro Esposito si mette a nudo – RicettaSprint

In particolar modo, lo chef alla redazione del settimanale di cronaca rosa ha deciso così di rivelate a vele spiegate qual è uno dei piatti migliori e che viene servito al ristorante Torre del Saracino, premiato con ben tre Forchette del Gambero Rosso e che ha ricevuto anche due Stelle Michelin.

LEGGI ANCHE -> Chi guida il van di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese? La risposta lascia il pubblico basito

Lo chef a “nudo” sulla ricetta stellare

Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la rivelazione fatta da Gennaro Esposito circa la ricetta del totano con crema di fagioli e ragù, il quale ha reso così pubblica la sua ricetta attraverso la redazione del magazine sopracitato.

Qui, infatti, circa la ricetta e gli ingredienti del piatto di riferimento è possibile leggere le seguenti dichiarazioni fatte dallo chef stellato: “Per la crema di fagioli servono: 500 g di fagioli di Crotone, 50 millilitri di olio extravergine di oliva, 20 g di carota, 20 g di sedano, 20 g di cipolla e sale. Per il ragù di totani, invece, occorrono: un chilo e mezzo di pomodori, 550 g di totano, 500 g di pomodorini, 100 millilitri di vino bianco, 80 grammi di cipollotto, 50 millilitri di olio extravergine di oliva, 10 g di carote e 10 g di sedano”. 

Gennaro Esposito si mette a nudo - RicettaSprint
Gennaro Esposito si mette a nudo – RicettaSprint

In merito ai consigli di preparazione, invece, lo chef ha poi fatto il seguente appunto: “Preparo un soffritto con olio, sedano, carota e cipollotto, aggiungo i totani e poi il pomodoro: faccio cuocere per tre ore e impiatto”. 

LEGGI ANCHE ->