Ci sono alcune cose che possiamo mettere sotto ai denti senza timore di ingrassare. E senza il compromesso di dovere rinunciare al gusto.

Quali sono i cibi che possiamo mangiare senza alcun timore di ingrassare
Ragazza che mangia (Ricettasprint.it)

Pensi ancora che ci sia una diretta correlazione tra quanto mangi e quanto ingrassi? Beh, sbagli di grosso! Esistono in realtà alcuni alimenti supernutrienti che puoi consumare in grandi quantità senza dover temere eccessivi aumenti di peso.

Questi alimenti sono veri e propri alleati della linea, in grado di saziare il tuo appetito e bruciare i grassi in eccesso. Abbiamo anzitutto i frutti di bosco. Ricchi di fibre, che ti tengono sazio più a lungo, i frutti di bosco come lamponi, more e mirtilli sono un’ottima scelta per chi vuole mantenere la linea senza dover limitare le porzioni. Le loro proprietà sazianti aiutano a controllare l’appetito e a ridurre l’assunzione di calorie.

Tacchino. Questa carne bianca è una delle fonti proteiche più magre, con poche calorie a parità di peso. Inoltre, le proteine contribuiscono a preservare la massa muscolare durante i periodi di dieta ipocalorica, mantenendo alto il metabolismo.

Arachidi. Nonostante il loro apporto calorico, le arachidi non favoriscono l’aumento di peso. Anzi, i loro grassi “buoni” e le fibre aiutano a controllareChe l’appetito e a non eccedere con le calorie. Uno studio ha dimostrato che l’aggiunta di 500 calorie da arachidi non ha alterato il peso corporeo. E c’è dell’altro.

I cibi da mangiare e che non ti fanno ingrassare, quali sono

Quali sono i cibi che possiamo mangiare senza alcun timore di ingrassare
Alimenti sani (Ricettasprint.it)

È sorprendente anche lo yogurt magro. Ricco di calcio, lo yogurt magro è un ottimo alleato per bruciare i grassi. Inoltre, contiene leucina, un aminoacido che favorisce la conservazione della massa muscolare.

E poi abbiamo i cereali integrali. Iniziare la giornata con una sana colazione a base di cereali integrali, ricchi di fibre, aiuta a restare sazi più a lungo e a ridurre il rischio di sovrappeso, rispetto ad altri alimenti per la prima colazione.

Entrando più nel dettaglio, i frutti di bosco (ovvero lamponi, more e mirtilli) sono davvero degli alleati preziosi per chi vuole mantenere la linea. Sono ricchi di fibre, che hanno un effetto saziante e ti aiutano a controllare l’appetito.

Uno studio ha dimostrato che i lamponi contengono ben 8g di fibre per ogni 123g di prodotto, le more 7,4g e i mirtilli 3,5g. Inoltre, sono poveri di calorie, quindi puoi concederti ampie porzioni senza preoccuparti dell’apporto calorico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai appena mangiato il gelato e ti è venuto il mal di testa? È normale, perché succede

E la carne bianca è una delle fonti proteiche più magre in assoluto. A parità di peso, il tacchino contiene meno calorie rispetto ad altre carni. Le proteine, inoltre, aiutano a preservare la massa muscolare durante i periodi di dieta ipocalorica, mantenendo alto il metabolismo. Questo significa che potrai bruciare i grassi in eccesso in modo più efficace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Le arachidi invece sono spesso considerate nemiche della linea, ma in realtà possono essere un ottimo alleato per il controllo del peso. Nonostante il loro apporto calorico, uno studio ha dimostrato che l’aggiunta di 500 calorie da arachidi non ha comportato variazioni significative del peso corporeo nei partecipanti. Questo perché i grassi “buoni” e le fibre contenuti nelle arachidi aiutano a controllare l’appetito e a non eccedere con le calorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Yogurt magro e cereali integrali vanno benissimo sia da soli che combinati tra loro o con altri alimenti sani, come frutta fresca di stagione e latte scremato. Lo yogurt magro è anche ricco di calcio e leucina, un aminoacido che favorisce la conservazione della massa muscolare. I cereali integrali sono invece pieni di fibre ed aiutano a ridurre il rischio di finire in sovrappeso.