Sapete cosa sono questi? Sono i Calzoni fritti ripieni di salsiccia e peperoni, una vera e propria bomba di gusto che vi renderà felici.
Oggi vogliamo viziarmi, e lo facciamo con una pietanza che è in assoluto tra le più buone che potreste mai assaggiare. I Calzoni fritti ripieni di salsiccia e peperoni sono una di quelle leccornie che veramente vi sapranno “consolare” il palato.
Gustosissimi, molto facili da preparare e da realizzare con ingredienti semplici ed alla portata di tutti. Vediamo cosa ci serve per portare in tavola una delle bontà più strepitose che esistano.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare i vostri Calzoni Fritti Ripieni di Salsiccia e Peperoni seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa iniziate a setacciare per bene la farina e poi impastatela con lievito sciolto nell’acqua, olio evo e sale.
Otterrete un bel composto omogeneo e liscio da lasciar riposare e lievitare fino a quando non risulterà raddoppiato di volume. Ora approntate la polpa mixandola per qualche secondo con altro olio extravergine d’oliva, provola, sale ed origano.
Scaldate dell’olio in una padella antiaderente e cuocete le salsicce sbriciolate per circa 5′ o poco più. Fate lo stesso con i peperoni ben lavati ed asciugati e poi tagliati a pezzetti.
Approntate ora con l’impasto di prima dei dischi di 2 mm di spessore sui quali versare un pò di impasto, la salsiccia ed i peperoni. Avvolgete il tutto e sigillate per bene i bordi.
Ponete ciascun ripieno in un’altra padella, stavolta con olio di semi caldo e poi riponete su della carta da cucina per scolare ognuno dall’olio in eccesso. A questo punto i vostri Calzoni Fritti Ripieni di Salsiccia e Peperoni saranno pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…