Natale si avvicina sempre di più e abbiamo bisogno di qualche idea sorprendente per gli antipasti, ma senza spendere una fortuna? Ottimo, ho le idee giuste che hanno al caso tuo.
Ormai manca davvero pochissimo alla cena e al pranzo di Natale, quindi il menù con i piatti da servire dovrà essere completato, davvero, entro le prossime ore.
Nel caso in cui anche tu stia puntando a un Natale low cost, ecco per te alcune idee veloci da attuare e grazie alle quali non spenderai di certo una fortuna, ma con meno di due euro hai risolto il problema.
Prendiamo una confezione di uova, a seconda degli invitati in casa nostra, e facciamole bollire per bene, se potete con un porta uovo in silicone adatto alla cottura così da essere certi che il rosso rimanda al centro. Dopodiché cerchiamo di aprire le uova lentamente senza scalfire il bianco, dato che sarà alla base del nostro piatto.
Quando le uova saranno cotte non passiamole sotto l’acqua fredda, ma aspettiamo che arrivino da sole a temperatura ambiente e provvediamo a rimuovere il guscio. Successivamente, tagliamole perfettamente al centro e portiamo via solo il tuorlo di ognuno che andrà trasferito nel boccale del frullino a immersione, aggiungiamo poi poi la maionese e frulliamo tutto insieme fino a ottenere una crema corposa e molto densa. Infine, riponiamo la crema di tuorlo in una sacca a poche per poi versare il contenuto nella metà dell’albume cotto che abbiamo ricavato in precedenza come fossero delle tartine, spoveratina di prezzemolo e possiamo servire!
Per un antipasto a effetto scenico, poi, prendiamo anche un tagliere e disponiamo gli ingredienti come voler realizzare un albero di Natale. Per realizzare la base usiamo dei tocchetti di parmigiano, disponiamo dell’uva bianca e dopo anche dei creacker, continuando con il grana, l’uva nera e a nostra scelta tra altri formaggi o magari delle mozzerillne.
Possiamo ricreare questa coreografia allo stesso modo ma usando la provola, oppure il pane insieme al prosciutto crudo e magari delle pere che si sposano perfettamente con i formaggi.
LEGGI ANCHE -> I 2 filtraggi per chiarificare il brodo di natale, non basta il colino, fai come gli chef
Completiamo, poi, con un vasetto di marmellata o miele che accompagneranno i nostri ingredienti. Il vostro antipasto risulterà perfetto e bellissimo da vedere, ma altrettanto buono da mangiare… con pochi euro hai portato in tavola dei piatti gourmet super cool!
LEGGI ANCHE -> Olio esausto di frittura dove si butta? Di certo non nel lavandino, facciamo chiarezza
LEGGI ANCHE -> Sonnolenza eccessiva durante il giorno, comincia a bere questo mix che ti rimette al mondo
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…