Tante idee originali e gustose per preparare a casa il petto di pollo, solo così nessuno si annoierà di mangiarlo. Ecco alcune ricette da non perdere.
Il petto di pollo è tra quelle carni più amate da tutti, anche per noi che dobbiamo cucinare. Si tratta di un taglio di carne molto versatile in cucina e poi si abbina a qualsiasi contorno, potremmo definire il petto di pollo un vero e proprio jolly.
Spesso però vengono a mancare le idee in cucina e si preparano sempre gli stessi piatti, la cotoletta di pollo, piuttosto che l’insalata di pollo. Oggi però vogliamo darti qualche idea sfiziosa che ti permetterà di preparare a casa delle ricette particolari, ma non troppo impegnative.
Il petto di pollo è versatile in cucina si possono preparare secondi piatti, antipasti e persino primi piatti, non resta che scoprirlo. Iniziamo subito dall’insalata di pollo, non la solita ricca di ingredienti che talvolta appesantisce pure.
Oggi ti proponiamo un’insalata di pollo fantastica, che si prepara a casa in men che non si dica. Un piatto super leggero, non serve maionese, ma basta arrostire il pollo e aggiunger ad un’insalata di pomodori, lattuga e radicchio, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e voilà, la cena sarà servita.
Leggi anche: Patate dolci: curiosità e ricette da non perdere, così puoi diversificare in cucina
Invece dei soliti nuggets di pollo prova gli stick di petto di pollo, croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, ebbene si da far venire l’acquolina in bocca a tutti, spariranno dal piatto. Se vuoi puoi accompagnare con della salsa tipo maionese, ketchup, burger e vedrai che goduria, clicca qui per la ricetta completa.
Leggi anche: Hamburger cotti nella friggitrice ad aria: segui i nostri trucchi e saranno morbidi e succosi
Con le fette di petto di pollo puoi preparare anche delle polpette, basta ridurre a pezzi piccolissimi con l’aiuto di un frullatore, non devi fare altro che macinare. Però per rendere speciale le polpette consigliamo di aggiungere del formaggio e zucchine. In questo modo le polpette le mangeranno tutti anche i piccoli, aggiungendo le zucchine, faremo mangiare anche ai piccoli le verdure. Gli ingredienti da usare sono facilmente reperibili, clicca qui per la ricetta completa.
Leggi anche: Succhi di frutta fatti in casa: dalla preparazione alla conservazione, non serve nessuno strumento!
Vogliamo deliziarti con questa ghiottoneria, la cotoletta di pollo con mais, un secondo piatto a dir poco gustoso, stupirai tutti con una sola portata. Con pochissimi e semplicissimi step riuscirai ad ottenete un risultato super. Segui la ricetta completa.
Con del petto di pollo si possono preparare anche dei primi piatti, prova a mettere in una padella del pollo tagliato a listarelle, l’olio extra vergine di oliva, il peperoncino e cuoci, poi aggiungi alla pasta e vedrai che bontà. Un piatto ricco e completo che metterà d’accordo tutti, segui la ricetta sprint.
Infine ti lasceremo senza parole con questa ricetta, hai mai provato il ragù di pollo? Ecco come prepararlo a casa e potrai anche servirlo per il pranzo domenicale.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…