Quest’anno facciamo i nostri acquisti per gli altri in maniera virtuosa e pensando a fare del bene, con alcune idee regalo per Natale all’insegna della generosità.
Idee regalo per Natale, che cosa possiamo donare a coloro ai quali solitamente – e tristemente – riserviamo il solito pigiama, la solita cravatta e quant’altro? Il papà, la mamma, i nonni, in diversi casi sono destinatari di doni certamente utili però anche alquanto anonimi.
Allora riuscirà fare la differenza il prendere spunto da alcune idee regalo per Natale, che sapranno certamente rendere tutti loro più felici e non solo. Infatti i regali che seguono faranno bene a tanti altri, visto che si tratta di progetti solidali.
Le vendite dei seguenti prodotti saranno utili per rendere queste festività migliori a molte altre persone. Quali sono le idee regalo per Natale all’insegna della solidarietà, oltre che della utilità?
Ci sono tanti ambiti, ma il più gettonato è senza dubbio quello alimentare. Ci sono tanti dolci che contraddistinguono la gastronomia italiana nel periodo delle festività di fine anno. E quindi non possono mancare il panettone e lo spumante.
E CasAmica, una associazione no profit che offre sostegno a persone e loro parenti che devono stare lontane da casa per via di impellenti ed urgenti cure mediche, mette a disposizione una serie di prodotti buoni e che meritano la nostra considerazione.
Tra questi ci sono il panettone ed il pandoro di Giovanni Cova & Co, in formati da 750 grammi e da un chilo. I costi di acquisto vanno rispettivamente dai 16 e dai 20 euro di donazione minima. Il prezzo lo fate voi (clicca QUI).
Abbiamo poi seguenti prodotti:
borraccia termica AIRC (donazione minima di 20 euro clicca QUI);
Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry Limited Edition (9,80 euro) per costruire un ambulatorio per cani e gatti a Ponzano Veneto (TV) clicca QUI;
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spesa ed errori | quali sono quelli che rovinano tutto | evitiamoli
Fondazione Sacra Famiglia Onlus: tazza realizzata da persone con disabilità (donazione minima di 10 euro per supportare i pazienti dei laboratori Arteticamente) clicca QUI;
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capsule del caffè, le controindicazioni: in certi casi non sono consigliabili
Viaggiator Goloso® e Veneranda Fabbrica del Duomo (Panettone ai Tre cioccolati,16,99 euro per offrire un contributo per i restauri del Duomo di Milano, con in più due biglietti omaggio di ingresso) clicca QUI;
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Influenza aviaria, segnalato un focolaio importante: è allarme
Fondazione Dottor Sorriso (panettone nella latta colorata con una donazione minima di 19 euro e lattina piena di caramelle, donazione minima di 8 euro) clicca QUI.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…