Prova a servire così le zucchine non sbaglierai di certo, anche chi non le preferisce resterà a bocca aperta il bis è assicurato.
Che ne dici di preparare queste zucchine ripiene? Nulla di complesso, ma si tratta di una ricetta originale e sfiziosa che farà innamorare tutti grandi e piccini, credimi sarà un successo.
Ormai a casa mia mangiano solo questo, nessuno desidera altro. Le zucchine le farcisco con fiordilatte, tonno, mortadella e pomodori, un mix di semplici ingredienti che rendono unico il piatto. Puoi servire queste zucchine ripiene a cena e in una sola portata stendi tutti.
Zucchine ripiene di tonno, pomodori, mortadella e fiordilatte, nulla di più buono
Le zucchine ripiene così sono molto particolari, buone appena sfornate o tiepide, le puoi anche preparare in anticipo le fai raffreddate e le conservi in un contenitore ermetico e le teniamo in frigorifero. Prima di servire riscalda in forno. Che ne dici ti abbiamo convinto? Prepara queste zucchine e vedrai che successo.
Ingredienti 4 persone
2 zucchine
150 g di pomodori rossi
100 g di mortadella tagliata a cubetti
150 g di fiordilatte
2 scatolette di tonno sott’olio
50 g di parmigiano reggiano
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento delle zucchine ripiene di tonno, fiordilatte, mortadella e pomodori
Per preparare questa ricetta iniziamo subito a lavare le zucchine, poi le dividiamo a metà e le svuotiamo, rimuoviamo la polpa e teniamo da parte. Adagiamole su una leccarda ricoperta di carta forno, distribuiamo un po’ di olio e sale nelle zucchine e lasciamole in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
Nel frattempo mescoliamo in una ciotola il fiordilatte a dadini, il tonno ben sgocciolato, aggiungiamo i pomodori tagliati dopo averli lavati, aggiungiamo la mortadella tagliata a cubetti, sale e la polpa delle zucchine tagliata, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Mi sazio e non ingrasso dopo aver mangiato questa insalata di pomodori, la faccio ogni due giorni solo 180 Kcal
Farciamo le zucchine con il ripieno che abbiamo in ciotola, aggiungiamo poi il parmigiano reggiano grattugiato un filo di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Possiamo cuocere in forno a 180°C per circa 25-30 minuti, ma gli ultimi 5 minuti passiamo alla funzione grill. Sforniamo e facciamo intiepidire bene prima di servire.
Buon Appetito!