Ecco come igienizzare bagno e cucina in 5 minuti con meno di 2 euro: la soluzione a portata di mano, facilissima ed economica per tutti che vi consentirà di risparmiare tempo e soldi ed avere la casa pulita.

igienizzare bagno e cucina in 5 minuti con meno 2 euro ricettasprint

Chi lavora e non ha tempo da dedicare alle faccende domestiche avrà certamente il cruccio continuo di trovare uno spazio della giornata da dedicare alle pulizie. In particolare se non si ha la disponibilità economica per un collaboratore domestico e se si hanno bambini in casa, risulta ancora più difficile. Ecco dunque una soluzione pratica e funzionale con cui igienizzare bagno e cucina, ma anche i pavimenti e le superfici relative con meno di due euro ed in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE -> Gel igienizzanti | Ecco le marche più efficaci | Info e suggerimenti
LEGGI ANCHE -> Come pulire taglieri e mestoli di legno | Rimedi facilissimi per igienizzare

Igienizzare bagno e cucina | Pulizia in 5 minuti con meno di 2 euro

Come anticipato il bagno risulta in assoluto la stanza più esposta a batteri e muffe rispetto agli altri ambienti della casa. Esso infatti viene utilizzato costantemente, soprattutto quando i membri della famiglia sono tanti. Ci accoglie al mattino con docce e lavaggi di denti che per forza di cose lasciano ovunque tracce di sporco ed impurità alle quali non sempre si può porre immediato rimedio. Allo stesso livello si pone la cucina, teatro di preparazioni varie e stanza della casa in cui solitamente si allestiscono i pasti della giornata. Chi ha figli molto piccoli sa perfettamente in quanto poco tempo si può arrivare a rendere la cucina completamente inutilizzabile con cibo praticamente ovunque! Con la conseguenza di lasciare al rientro da casa oppure quando si ha uno spazio libero tutte le opportune azioni del caso con maggiore fatica.

Oggi vi veniamo in aiuto con i una soluzione praticissima e super veloce per igienizzare completamente bagno, cucina in soli 5 minuti.

Vi stupirete di quanto velocemente potrete risparmiare una gran quantità del vostro prezioso tempo e ritrovarvi metà del lavoro già fatto! Potrete ritagliarvi più spazio da dedicare ai vostri hobby o semplicemente rilassarvi dopo una giornata densa di impegni. Il trucco è tutto in uno spruzzino. di quelli in commercio a bassissimo costo o che potrete riciclare, lavando accuratamente uno di quelli che normalmente contengono detersivi commerciali.

Come anticipato, basta uno spruzzino e quattro ingredienti economici da combinare a seconda delle esigenze e di facilissima reperibilità che vi aiuteranno ad igienizzare completamente il bagno e non solo. La soluzione che vi proponiamo lascerà le stanze anche piacevolmente deodorate per tutta la giornata, senza fare ricorso a quelle profumazioni sintetiche che si trovano ordinariamente sugli scaffali dei supermercati. Quindi nulla che possa nuocere alla salute, perché il rimedio che vi stiamo per illustrare è anche completamente naturale!

Tutte le soluzioni a portata di mano e per tutte le tasche: li avete già in dispensa!

Ecco dunque gli ingredienti che vi occorrono per pulire ed igienizzare cucina, bagno e superfici in soli cinque minuti. In un pentolino portate a bollore mezzo litro di acqua. Spegnete, fate raffreddare completamente ed aggiungete il succo filtrato di due limoni ed una tazzina di aceto. Munitevi di un piccolo imbuto e versate nel vostro spruzzino questa soluzione, agitate appena in modo da mescolare e spruzzate su ogni superficie, anche le piastrelle. Lasciate agire un paio di minuti, poi passate un panno in microfibra inumidito con acqua calda e strizzato e risciacquate: il gioco è fatto! Per le macchie più ostinate, ecco che arriva il terzo ingrediente: il comune ed economicissimo bicarbonato di sodio.

Riempite con questo una tazza, aggiungete due cucchiai di aceto ed uno di succo di limone filtrato, mescolate velocemente e distribuite con le mani su tutte le zone da igienizzare come una pasta. Nel wc ha un’azione strepitosa: sbiancante ed anticalcare! Lasciate agire 5 minuti e rimuovete con un panno di microfibra imbevuto di acqua calda e strizzato. Ultimo trucco per una maggiore efficacia disinfettante e freschezza: sapone di marsiglia puro. Andrà aggiunto nello spruzzino nella misura di due cucchiai, dopo averlo sciolto nell’acqua quando è ancora calda. Oppure ‘impastato’ insieme al bicarbonato e strofinato con una spazzola, anche sui pavimenti: profumo gradevole ed igiene al massimo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.