Iginio+Massari+a+MasterChef%3A+gioie%2C+dolori+ed+eliminazioni+%7C+Ecco+chi+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta
ricettasprint
/iginio-massari-a-masterchef-eliminazioni/amp/
News

Iginio Massari a MasterChef: gioie, dolori ed eliminazioni | Ecco chi non ce l’ha fatta

Iginio Massari è tornato nel programma di MasterChef e per i concorrenti, dietro la gioia dell’incontro, si cela anche la paura della prova che il maestro ha pensato per loro… ma l’ingresso del maestro ha fatto tremare gli aspiranti chef ancor prima di cominciare la prova nello show.

La squadra al completo si è riunita davanti le telecamere di MastreChef con l’arrivo di Iginio Massari al fianco di Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Una super squadra che fa sognare i fan del coking show ma che incute timore ai concorrenti che devono poi eseguire la prova speciale ideata dal maestro Massari, tanto amato ma tanto temuto allo stesso tempo.

Iginio Massari giudice temutissimo – RicettaSprint

L’ingresso di Iginio Massari, infatti, non è subito passato in osservato e le cucine dello studio hanno cominciato a tremare, ma davvero.

Igino Massari irrompe a MasterChef

Fin dall’avvio del programma di casa Sky, Iginio Massari è sempre stato considerato uno degli amici di MasterChef, unito da un grande rapporto di amicizia con i giudici dello show, ma allo stesso tempo anche uno degli ospiti più temuti di tutte le edizioni.

Ogni qual volta che Iginio Massari torna a MasterChef per i concorrenti si parla di una grande gioia, ma allo stesso tempo di un grandissimo terrore per il giudizio del maestro e per le prove da questo proposte. Pochi attimi dopo il suo ingresso, infatti, l’attenzione del maestro si concentra subito sugli occhiali di Elena e la camicia di Federico Chimirri, il tutto tra sarcasmo di Massari e un po’ di “emozione” da parte dei concorrenti.

Potrebbe interessarti anche -> Iginio Massari torna MasterChef, anticipazioni: chi ha superato la prova?

Chi ha vinto la prova

In vista dell’attesissimo ritorno di Iginio Massari a MasterChef è stato segnato da una prova con ben tre gradi di difficoltà: delle monoporzioni a goccia, a tortino e infine con intreccio, partendo da una difficoltà medio bassa per concludere con un dolce per certi versi davvero molto difficile da realizzare nella sua forma. Si tratta di tortini di vaniglia, con gelèe di frutta e una base di pasta frolla ricopertura di glassa a specchio.

Iginio Massari giudice temutissimo – RicettaSprint

Prima di lasciare che i concorrenti si concentrassero sulla prova, il maestro Massari a ognuno di loro ricorda una cosa molto importante che riguarda la realizzazione del dolce: “La buona riuscita di questa impresa è la capacità di gestire il freddo, se continuate ad aprire e chiudere l’abbattitore non produrrà il congelamento, quindi vi dove coordinare”.

Una prova non semplice per i concorrenti MasterChef anche quest’anno, i cui peggiori sono stati proclamati Federico Chimirri e Polone, quest’ultimo infatti sarà costretto a lasciare definitivamente la competizione e il sogno della finale.

Iginio Massari giudice temutissimo – RicettaSprint

Dello stesso argomento -> Ancora dolore a MasterChef: un addio che spiazza il web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Ricette Regionali

Il casatiello è molto più di un antipasto: 5 ricette diverse per un’emozione unica, se le provi non le molli più

Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…

24 minuti ago
  • Finger Food

Non posso svelarti nulla adesso, ma ti posso garantire che con queste frittelle salate farai il botto, credimi sono irresistibili le farò anche a Pasqua!

Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…

54 minuti ago
  • News

Pizza nel congelatore, mica dura per sempre… ha il tempo contato

Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…

1 ora ago
  • Finger Food

Crocchè come quelli della nonna, lei li faceva tradizionali, io li ho modificati e sono diversi ma buonissimi

Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…

2 ore ago
  • News

Salsa di pomodoro, se noti questa patina bianca e verde… butta via tutto, rischi di lasciarci le penne

Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…

2 ore ago
  • Primo piatto

La carbonara si fa così o niente, l’uovo deve essere cremoso come vuole la tradizione

Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…

3 ore ago