Iginio Massari torna a parlare del suo passato in modo inaspettato. Il maestro di pasticceria si è lasciato andare a una confessione incredibile e che fa da sfondo a un incidente che ha cambiato ogni cosa per lui.
Sono trascorsi oltre 50 anni da quando è cominciata la passione per la pasticceria e anche la sua carriera in questo campo, ma Iginio Massari è sempre stato un punto di riferimento per tutti gli stimatori del genere tanto da diventare una vera stella.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza smaschera Roberto Valbuzzi | Questa volta lo chef l’ha fatta grossa
L’avvio del suo laboratorio, il matrimonio con Maria e il sostegno dei figli Debora e Nicola che hanno deciso di seguire le orme del padre. Un lavoro che fonda le basi nella tradizione culinaria italiana e che si tramanda, davvero, da genitori a figlio.
D’altronde è stato così anche per Massari, e a rivelare tutto nel dettaglio è stato lo stesso maestro durante una lunga intervista rilasciata al portale di La7.
La clamorosa confessione di Massari
Durante gli anni di carriera, Iginio Massari ha avuto modo di raccontarsi sotto molteplici aspetti, parlando della sua passione per la pasticceria e del lavoro fatto in giro per il mondo e affinando la sua tecnica che oggi lo rendono un vero e proprio maestro in questa arte.
Dagli esordi in Svizzera, al successo in Italia che gli ha permesso di affacciarsi al mondo intero, i dolci di Iginio Massari rappresentano in toto la tradizionale nazionale, insieme a innovazione in campo tecnologico e ricerca del gusto. Insomma, un vero successo e un lavoro certosino che per il maestro comincia quando era solo un bambino al fianco della madre che era proprietaria di una trattoria e gelateria, qui dove si è verificato un clamoroso incidente per il famoso pasticcere cambiato ogni cosa nella sua vita.
LEGGI ANCHE -> Gino Sorbillo duetta con i Codplay | La sua pizza conquista un’altra star | Foto virale
“Ci sono caduto dentro…”
Durante l’intervista rilasciata a La7 Iginio Massari ha avuto modo di parlare del suo passato e del modo in cui è cominciata anche la passione per la pasticceria quando era solo poco più che un bambino: “Mia madre aveva una trattoria e gelateria, a quei tempi non avevano le tecnologie di oggi… le creme veniva cotte sulla stufa e poi le versavano in tegami di terracotta smaltati e le facevano raffreddare coprendoli con dei panni, in basso su asse di legno“.
Infine, ecco che il pasticcere ha poi avuto un incidente che ha poi determinato il suo futuro: “Io da bambino giocavo in giro tra tutte le creme che cuoceva… ci sono caduto dentro e da lì sono diventato l’uomo più dolce del mondo. Da lì comincia, penso la mia storia, perché gli zuccheri cotti sono entrati in me e hanno fatto di me un pasticcere“.
LEGGI ANCHE -> Gino Sorbillo duetta con i Codplay | La sua pizza conquista un’altra star | Foto virale