Iginio Massari è da sempre considerato il re della pasticceria italiana, ma se la sua vita diventasse una serie tv? Ecco tutto ciò che sappiamo del nuovo progetto.
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come i successo di Iginio Massari sia diventato maggiore, complice anche il percorso che il maestro ha fatto nel programma di MasterChef Italia.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna in cucina | Nuovo successo da record per la cuoca
Basti pensare a come la prova con Massari sia da sempre la più temuta di tutti i concorrenti che sentono il peso della pressione nel replicare i suoi capolavori di pasticceria, ma in men che non si dica ecco che per il maestro si spalancano le porte della televisione così come quelle dei social network.
Infatti, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un nuovo progetto televisivo per Massari che a quanto pare sarà incentrato proprio sulla sua carriera.
Fin dagli esordi della sua carriera e dell’apertura del laboratorio in Via Brescia, Iginio Massari ha dimostrato di essere un vero e proprio portento nel campo della pasticceria… una carriera ricca di grandi successi che gli hanno permesso di diventare l’indiscusso maestro della pasticceria italiana, portando in alto il nome del made in Italy in tutto il mondo.
Anni di duro lavoro e la crescita di un marchio importantissimo che ha condotto Iginio Massari in giro per il mondo, servendo le sue creazioni durante eventi importantissimo così come avvenuto nel 2022 durante il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, uno degli eventi più importanti nel calendario mondano italiano. Record che nel tempo sono diventati il frutto di un lavoro di gruppo che Massari ha realizzato insieme ai due figli, Debora e Nicola.
Un racconto avvincente e incredibile che ben presto potrebbe dar vita a una serie tv dalla trama documentarista.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich addio a un altro programma italiano | Non lo vedremo mai più
La serie tv Iginio Massari è un progetto work in progress che non molto tempo fa è stata annunciata anche dal Corriere della Sera, qui dove si è anche fatto riferimento a una produzione realizzata in collaborazione con l’Associazione Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta proprio dal maestro.
A fornire i dettagli salienti dell’ambizioso progetto è stato il regista Gianluca Antonelli: “Si tratta di un progetto innovativo e di respiro internazionale l’obiettivo di mettere in evidenza la vita del maestro sotto ogni aspetto, a partire dai lati più intimi e fin qui mai raccontati. Sveleremo il Massari pasticcere, ma anche quell’Iginio che ha fatto molte altre cose, distinguendosi in ambiti differenti dell’alta pasticceria con la quale si è consacrato“.
In conclusione, sono queste le uniche notizia che conosciamo in merito al serie tv dedicata a Iginio Massari, progetto che stuzzica la curiosità dei suoi fan ma che almeno per il momento resta solo un “progetto in lavorazione”.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay a ruota libera anche sulla granita siciliana | La cucina italiana di nuovo nella bufera
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…