Iginio Massari è il re della pasticceria italiana e ogni sua creazione non è solo perfetta, ma anche sublime… però, il problema per il maestro sembrerebbe essere davvero dietro l’angolo.
La carriera di Iginio Massari è stato un continuo crescendo di successi che ha riscosso nel cuore del suo laboratorio, al tempo stesso però il maestro si è guadagnato un posto di élite nel panorama della pasticceria nazionale e non solo… un ruolo di principale importante che adesso condivide coni figli Nicola e Debora.
LEGGI ANCHE -> Difficile addio per Alessandro Borghese, l’annuncio come un fulmine a ciel sereno
È impossibile non negare, infatti, come il successo riscosso dal maestro Massari sia stata la rappresentazione massima del modo in cui si lavora dietro le quinte di un laboratorio sul quale ha creduti in primis la moglie del pastry chef, Maria, che un tempo si oppose persino alla vendita quando il marito voleva investire en campo della produzione industriale. Il tutto, però, non finisce qui.
Nel mirino dell’attenzione dei media, non a caso, ecco che troviamo ancora una volta il maestro Iginio Massari, dato che il maestro di pasticceria sta investendo costantemente sul suo brando con nuove innovazioni che sono arrivate in campo alimentare ma anche nell’allestimento dei punti di vendita al pubblico.
Al tempo stesso, inoltre, il pastry chef tiene sempre sotto controllo la produzione interna dei suoi prodotti che vengono poi destinati alla vendita dallo shop online, così come avviene durante le festività di Natale e Pasqua. Infatti, quando detto concentra l’attenzione che Iginio Massari mette ogni giorno sia nella realizzazione delle sue creazioni, ma anche la cura nel dettaglio che viene dedicata alla selezione delle materie prime.
LEGGI ANCHE -> Fedez, bufera sugli utili incassati: il mistero delle uova di Pasqua
Iginio Massari, dunque, durante una lunga intervista rilasciata al portale Cominicaffe.it, ha parlato del modo in cui si articola la gestione della sua attività a partire tra dalla selezione delle materie prime, che in questi anni a detta del maestro sarebbe cambiata in modo considerevole e non in modo del tutto positivo.
In particolar modo, ecco che il maestro Massari parlando appunto della selezione e della produzione, il pastry chef si lascia andare alla seguente rivelazione inaspettata e anche amara: “Provo, assaggio, mi faccio consigliare… sono continuamente alla ricerca del meglio. Concedo fiducia a tutti e scelgo dopo una lunga e meticolosa analisi.I problemi più grossi li ho con la frutta– rivela Iginio Massari-. Sta diventando sempre più bella esteticamente e sempre meno buona. La ricerca della perfezione estetica penalizza la componente aromatica”.
LEGGI ANCHE -> “Non merita quella stella” | Ancora bufera per Gordon Ramsay
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…