Iginio Massari è uno dei pasticceri più amati e seguiti d’Italia, e che il mondo ci invidia… i dolci da lui realizzati sono unici nel loro genere e, non a caso, a catturare l’attenzione del web troviamo la realizzazione della Persicata, insieme alla ricetta e i consigli sul procedimento di realizzazione.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari conquistato da un ex di MasterChef | Ecco di chi si tratta
Negli anni Iginio Massari è diventata una vera e propria figura di riferimento nel mondo della pasticceria, grazie ai dolci da questo realizzati che gli hanno permesso di diventare così uno dei pasticceri più amati del panorama italiano e non solo, considerando il fatto che il suo laboratorio è tra i più stimati della nazione. Per lo il maestro di pasticceria, infatti, non sono mancate le collaborazioni con il mondo della tv come nel caso di MasterChef, Domenica In e non solo, dato che a conquistare il web è stata anche la realizzazione del tiramisù al fianco del rapper Fedez.
A tenere banco nel mondo del web in queste ore, invece, troviamo la pubblicazione della ricetta di un dolce della tradizione culinaria bresciana a base di pesche, ovvero la Persicata. Per la sua realizzazione serviranno:
• g 1000 pesche di pasta bianca
• g 950 zucchero
• g 15 pectina
• g 50 zucchero
• g 100 acqua
• g 4 acido citrico in soluzione
LEGGI ANCHE -> La colomba di Igino Massari, la ricetta pasquale a prova di firma
L’estate si avvicina sempre di più e in queste settimane si cerca di gioire dei profumi della primavera e della frutta che anima le due stagioni caratterizzate dal sole e dalle lunghe giornate.
Come spiegato precedentemente, infatti, a catturare l’attenzione del web troviamo uno dei dolci tipici di questa stagione realizzi da Iginio Massari, come appunto la Persicata che appartiene alla tradizione culinaria bresciana. A spiegare nel dettaglio il suo procedimento di realizzazione è stato lo stesso Massari nel post recentemente pubblicato su Instagram dove è possibile leggere: “In una pentola portate l’acqua a ebollizione e scottate le pesche mature già private del nocciolo. Mescolate le pesche con la prima parte di zucchero in una bacinella e riponete poi il composto in frigorifero”.
Nel post in questione, Iginio Massari, ha poi concluso così la spiegazione: “Dopo tre ore, mescolate e cuocete il composto in un tegame antiaderente fino alla prima ebollizione. Mescolate la seconda parte di zucchero con la pectina a secco e versatevi l’acqua. Mescolate con un minipimer e aggiungete al composto in ebollizione. Verso la fine della cottura unite la soluzione di pectina e completate la cottura a 68°Bx, quindi incorporate la soluzione di acido citrico”.
LEGGI ANCHE -> Tiramisù la ricetta perfetta | Iginio Massari ci mostra come fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…