La azienda svedese ha ritirato dal mercato degli articoli che comportano rischi per i consumatori: se li avete in casa vanno restituiti.
Da Ikea arriva la segnalazione che riguarda il richiamo alimentare di una serie di articoli per la cucina. Lo rende noto anche il Ministero della Salute, il quale ha diramato una apposita notifica di allerta in questione.
Leggi anche –> Vongole con epatite A | coinvolte società italiane | tanti arresti
I prodotti di Ikea difettosi sono diversi e si apprende che degli stessi risultano irregolari tutti quelli che recano come data di produzione agosto 2019. Da lì in avanti gli articoli segnalati nella circolare risalente ad adesso risultano essere inficiati da una importante e potenziale problematica per la salute dei consumatori.
I prodotti sono i piatti, le tazze e le ciotole delle serie Heroisk e Talrika. Queste stoviglie sono fabbricate negli impianti situati in Svezia e che la nota azienda di bricolage e di vendita di mobili, complementi d’arredo e di altra oggettistica per la casa esporta in svariate tra le sue filiali presenti in Europa.
Tra queste figurano anche quelle italiane. Il Ministero dell’Interno, nella nota presente sul proprio sito web ufficiale fornisce anche un collegamento diretto al website di Ikea.
Leggi anche –> Stoviglie compostabili | il grave rischio trovato nei test specifici
Ikea, la lista degli articoli richiamati
E specifica come “in data 18 maggio 2021 l’azienda svedese ha diramato azione pubblica di richiamo, poiché gli articoli della serie potrebbero rompersi e provocare scottature se contengono cibi e bevande calde.
Leggi anche –> Mascherine | ritirate quelle di un noto marchio | “Sono dannose” FOTO
Il rischio è altamente concreto e quindi questo ha portato a rendere operativo il ritiro dal commercio della merce difettosa appena ci si è resi conto del rischio evidenziato. Per tutti coloro che abbiano a casa questi articoli, l’invito è quello di restituirli immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo darà diritto a ricevere il rimborso della cifra spesa. In situazioni di rischio come questa non è necessario esibire lo scontrino di riferimento. Cosa che tra l’altro potrebbe risultare problematica per coloro che hanno acquistato questi prodotti non di recente.