Ikea ha comunicato il ritiro immediato dal commercio di alcuni articoli venduti comunemente nei suoi centri. Si tratta delle stoviglie facenti parte delle linee Heroisk e Talrika.
Leggi anche –> Allergeni | presenza potenzialmente nociva in prodotto diffuso FOTO
Più nello specifico si tratta di tazze e di ciotole, ma anche di piatti sia piani che fondi e ciotoline. Il motivo del richiamo è da ricercare nella spiacevole eventualità che queste scodelle possano rompersi qualora dovessero essere utilizzate per bere o mangiare cibi o bevande calde. Inoltre possono anche causare scottature.
Il rischio che questo accada è presente e quindi per Ikea è meglio togliere dalla consueta vendita questi articoli, realizzati in plastica Pla da fonti rinnovabile. Sono circa nove i prodotti segnalati e soggetti a questa problematica.
Già hanno avuto luogo episodi del genere, prontamente segnalati dai clienti che hanno avuto la sfortuna di vivere questo disguido. L’azienda svedese descrive la situazione all’interno di una apposita nota e specifica come ogni suo prodotto venga appositamente testato ed approvato solo una volta raggiunti i rigidi standard di sicurezza previsti.
Leggi anche –> Aflatossine | scoperta contaminazione seria per due alimenti
Può però capitare che avvenga una eccezione, e quando c’è in ballo la salute dei consumatori, alla presenza del benché minimo problema in merito ecco scattare il richiamo in via precauzionale.
Leggi anche –> Salmonella | allarme contaminazione in carne del supermercato
Da Ikea giungono anche le scuse rivolte alla propria clientela, oltre che l’invito a restituire i prodotti delle linee indicate. Bisogna riconsegnarli al punto vendita dove sono stati acquistati, allo scopo di potere quindi avere diritto ad usufruire del relativo rimborso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In situazioni che riguardano la tutela del consumatore non è indispensabile presentare lo scontrino, ma meglio munirsi comunque dello stesso. Infine, sempre Ikea fa sapere che è attualmente a disposizione un apposito numero verde: 800 924646, attivo dal lunedì al sabato al mattino ed al pomeriggio.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…