In vista dell’avvio di una nuova settima sono già alle prese con la realizzazione di creme da gustare a colazione, ecco perché faccio da me anche il burro di arachidi, così leggero da poterlo gustare, davvero, tutti i giorni.
Ebbene sì, anche se da tempo sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di tempo non mi faccio di certo intimorire dalle calorie, ma cerco sempre di tenere bene il conto così da unire l’utile al dilettevole e conservare così tutte le le mie abitudini quotidiane.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal burro di arachidi, che mi serve per la colazione o per preparare lo spuntino da gustare durante lo spuntino ovunque mi trovi, sia a casa che a lavoro.
Ricetta del burro di arachidi leggero
Recentemente, infatti, ho avuto modo di provare il burro di arachidi leggero che posso gustare davvero senza dovermi preoccupare della calorie in alcun modo, anche perché la ricetta che ti sto per suggerire oggi non prevede l’aggiunta di olio e né tanto meno di zucchero. Insomma, la soluzione perfetta per continuare a mangiare il burro di arachidi, con una dose minore di calorie, ecco perché lo preparo almeno una volta alla settimana. Per la preparazione del nostro burro di arachidi, quindi, è solo questo:
400 grammi di arachidi tostate, ovvero circa 2 tazze colme.
Prepariamo insieme il burro di arachidi leggerissimo
Come abbiamo già spiegato in precedenza, la preparazione del nostro burro di arachidi è davvero semplicissima e non richiede altri ingredienti oltre alle arachidi stesse. Inizia aggiungendo una prima tazza di arachidi nel frullatore e trita il tutto in più riprese fino a quando non cominceranno a diventare cremose. Continua a frullare, aggiungendo gradualmente il resto delle arachidi, fino a ottenere una crema densa e omogenea.
LEGGI ANCHE -> I miei figli sono in fissa con il sushi, così ne ho fatto uno finto per accontentarli
Una volta pronto, versa il composto in un barattolo di vetro. Lascialo raffreddare completamente prima di chiudere con un tappo. Potrai poi conservarlo in dispensa o in frigorifero, a seconda delle tue preferenze. In ogni caso, il burro di arachidi rimarrà gustoso e cremoso per circa una settimana.
LEGGI ANCHE -> Il latte in frigo è scaduto? Non buttarlo subito potresti utilizzarlo in modo alternativo, ecco come!
LEGGI ANCHE -> Il calzone ripieno lo faccio alla siciliana ma con la ricetta di mia nonna, lei non sbaglia mai un colpo