L’onda degli aumenti travolge anche il caffè e si tratta di una grandissima preoccupazione per gli italiani, i quali stanno vedendo diventare tale bevanda un bene di lusso…
Nel corso delle ultime settimane si è parlato in più occasione del modo in cui siano aumentati considerevolmente i costi della spesa alimentare presso i vari esercizi commerciali, tra supermercati e botteghe, ma questa grave ondata potrebbe non essere ancora terminata.
LEGGI ANCHE -> Usare il sale come dolcificante è possibile? Si ma solo in un caso specifico
In particolar modo, però, sembrerebbe che i rialzi dei prezzi abbiano davvero toccato in modo significativo anche il caffè, ma in ogni ambito: dal bar al supermercato, oltre che le varie “confezioni” con il quale viene messo in commercio.
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la pubblicazione di alcuni dati allarmanti che riguardano, appunto, l’aumento dei costi anche in relazione a un bene di ampio consumo come quello del caffè.
La bevanda in questione, la quale rappresenta anche una vera e propria coccola per tutti coloro che si concedono una piccola pausa al bar, tocca livello di aumenti dei costi incredibili rispetto al 2021. Infatti, il timore è che a breve potrebbe anche diventare un bene di lusso accessibili a pochi fuori le mura domestiche.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, sogni chiusi nel cassetto e grandi ambizioni: “Con Fabio farei…”
Come abbiamo avuto di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi mesi è stato registrato un dato davvero preoccupante in relazione ai costi del caffè, il quale è un bene che è aumentato considerevolmente al momento dell’acquisto nei supermercati ma anche se servito al bar.
Secondo quanto reso noto da vari organi di stampa e non solo, in Italia ma anche in Europa una tazzina di caffè è arrivata a costare il 16,9% in più rispetto al 2021, un dato allarmante sotto ogni punto di vista… il tutto perché tale bevanda a breve potrebbe diventare un bene di lusso durante la quotidianità, trattandosi allo stesso tempo di un bene ritenuto egual modo necessario.
LEGGI ANCHE -> La torta bandita torna con Re Carlo III a Buckingham Palace | Elisabetta II non l’avrebbe mai permesso…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…