Lo sai dove si accumula maggiormente il calcare? Presta attenzione e rimuovilo con questa soluzione a costo zero, zero sbatti e un risultato più che soddisfacente.
Ti sei mai chiesta dove si trova maggiormente il calcare? Il calcare si accumula in determinate zone della casa, è evidente impossibile non accorgersene. L’accumulo di calcare si nota sotto forma di incrostazioni, superfici rovinate e può anche corrodere le tubazioni.
Il calcare non è sinonimo di sporco, però va rimosso per evitare di andare incontro a seri problemi, ci sono dei rimedi naturali che sono infallibili. Non resta che scoprire dove si accumula maggiormente e soprattutto come rimuoverlo.
Il calcare si forma dove c’è maggiormente acqua e in determinate zone della casa e oggetti. Iniziamo con la rubinetteria, filtrino, water, doccia, vasca, lavello, macchina da caffè, bollitore, scolapiatti, pentole, lavatrice e lavastoviglie.
Rimuovere il calcare è sempre molto difficile, ma con qualche piccolo consiglio è molto più facile e i risultati si notano subito.
Per rimuovere il calcare dai rubinetti del bagno, della cucina possiamo versare direttamente dell’aceto di vino bianco si una spugnetta e puliamo più volte, poi passiamo il panno di microfibra inumidito in acqua e puliamo, si consiglia sempre di asciugare. Sulle piastrelle del bagno possiamo trovare dei residui di calcare con questa soluzione riuscirai a rimuovere ogni traccia di calcare. Prepariamo un mix cremoso di bicarbonato di sodio e acqua applichiamo sulla zona e lasciamo agire per una mezz’ora. Dopo il tempo trascorso prendiamo una spazzola o una spugna e strofiniamo per bene.
Leggi anche: Come prevenire le ostruzioni degli scarichi di casa? Il mio segreto è questo, scoprilo subito!
Un altro posto della casa dove si accumula il calcare è lo scolapiatti, si ha purtroppo l’abitudine di mettere i piatti e i bicchieri bagnati, invece andrebbero asciugati prima. Prendiamo una spugna morbida immergiamo in una bacinella con una soluzione di acqua calda e sapone per piatti e aceto di vino bianco, poi procediamo al risciacquo sotto acqua corrente.
Leggi anche: Quante volte al mese va pulito il soffione della doccia? La risposta potrebbe turbarti!
Leggi anche: La spugna da cucina contiene lo stesso numero di batteri delle feci, attenzione solo così rimuoverai germi e batteri!
Nel water possiamo ritrovarci con i residui di calcare prepara una soluzione di bicarbonato di sodio e aceto lasciamo agire per almeno mezz’ora e poi scarichiamo.
Passiamo al bollitore, in questo piccolo elettrodomestico si accumula il calcare, segui i nostri consigli e vedrai che andrà via subito.
Piccoli consigli da seguire che possono ridurre la formazione del calcare. Per evitare l’accumulo di deposito di calcare ogni mese avvia un lavaggio a vuoto a 60 °C aggiungendo nella vaschetta della lavatrice e nel cestello dell’aceto di vino bianco, stesso discorso vale per la lavastoviglie. Si consiglia di asciugare bene le piastrelle, i rubinetti per evitare che l’acqua depositata a lungo possa determinare la formazione del calcare.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…