Un tempo per me mangiare il cavolfiore era un vero e proprio dilemma, ma con questa ricetta ho subito cambiato idea. Ti rivelo subito di cosa si tratta.
Ebbene sì, non so voi ma io fino a poco tempo fa non riuscivo in alcun modo a mangiare il cavolfiore, il suo odore mi dava fastidio, a volte persino il sapore…
Conoscendo tutte le proprietà nutrizionali di cui è dotato, però, ho deciso di introdurlo nella mia dieta, certa del fatto che avrebbe apportato una lunga serie di benefici al mio corpo. Sulla base di tale motivazione, dunque, ho voluto provare questa ricetta.
Ricetta a base di cavolfiore, adatta a tutta la famiglia
Ebbene si, se anche tu come me fai fatica a mangiare il cavolfiore, non ti resta che provare questa ricetta. Facciamo riferimento a dei burger vegetali che vedono il cavolfiore come protagonista della scena. Una ricetta così semplice per la quale non ti servirà nemmeno la farina. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:
1 cavolfiore,
4 cucchiai di farina di riso,
2 cucchiai di pangrattato,
2 uova,
una carota,
una cipolla,
sale,
olio.
ecco come si prepara il cavolfiore e farlo mangiare a tutti indistintamente
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedente, dunque, facciamo riferimento dei burger vegetali che verranno realizzati prevalentemente a base di cavolfiore. Iniziamo subito pulendo il nostro cavolfiore, il quale va poi sbollentato in acqua salata e trasferito in una ciotola quando sarà perfettamente cotto.
Successivamente, realizziamo una sorta di purea aiutandoci con una forchetta, le due uova, il sale e una carota grattugiata. lavoriamo gli ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto ogni impasto abbastanza omogeneo e compatto, qui dove andremo ad aggiungere anche la cipolla finemente tagliata a pezzi molto piccoli, così che si amalgamino con l’impasto.
LEGGI ANCHE -> Monoporzione di mele per merenda, la mangio tutti i giorni prima di andare in palestra
Infine, andiamo a realizzare i nostri hamburger vegetali che dovranno cucinare in forno a 180 gradi per 20 minuti, ma potranno cucinare anche i friggitrice ad aria per 15 minuti a 200 gradi, infine, potranno essere cotti anche in padella con un filo d’olio e fatti rosolare da entrambi i lati finché non saranno perfettamente cotti.
Serviti così il cavolfiore farà faville, anzi piacerà davvero a tutti e nessuno ne potrà più fare a meno!
LEGGI ANCHE -> Stamani preparo la colazione più soffice in assoluto, si scioglie in bocca al primo morso
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto il miglio la pasta non la mangio più, aggiungo una bella scorpacciata di verdure e mi godo il pranzo dietetico