Oggi ti suggerisco la ricetta del ciambellone della nonna, ma nella versione light solo 150 Kcal lo mangio a colazione e non ingrasso, visto che sono a dieta devo prestare attenzione alle calorie.
Ecco la ricetta del classico ciambellone della nonne che è soffice come nuvola, buonissimo e leggero, ma non ti servono uova e burro, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da ulro.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, accompagna con un succo d’arancia o del latte, caffè dipende da cosa si beve a colazione, il risultato sarà più che soddisfacente. Ecco la ricetta sprint!
Ciambellone della nonna solo 150 Kcal la colazione ideale che tutti desiderano
Segui la ricetta di questo ciambellone super squisito di una sofficità unica, gli ingredienti necessari alla preparazione li avrai sicuramente in frigo e dispensa. Puoi preparare questa torta anche se non sei a dieta, è bello poterla mangiare senza troppi sensi di colpa. Fetta dopo fetta conquisterà le tue papille gustative. Ecco la lista degli ingredienti e il procedimento per preparare il ciambellone della nonna.
Per i più golosi possono spalmarci su della marmellata o della crema alle nocciole.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
50 g di fecola di patate
180 g di zucchero
120 ml di olio di semi
100 ml di latte
1 vasetto di yogurt bianco
una bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
zucchero a velo q.b.
Procedimento del ciambellone della nonna light solo 150 Kcal
Per poter preparare questo ciambellone mettiamo la farina, lievito e fecola setacciate in una ciotola, uniamo lo zucchero e mescoliamo per bene, versiamo il latte e lo yogurt. Con le fruste elettriche lavoriamo tutto così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Versiamo l’olio di semi, la buccia grattugiata di un limone, lavoriamo per bene il tutto e poi versiamo nello stampo oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Lo sai che puoi mangiare la torta al cioccolato a dieta? Ecco la ricetta ipocalorica solo 120 Kcal a fetta
Per esseri sicuri della cottura corretta del ciambellone possiamo fare la prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare. Togliamo dallo stampo il ciambellone a cottura terminata e dopo che si è raffreddato.
Leggi anche: Crema pasticcera light e mele | è la combo perfetta per queste merendine dietetiche solo 120 Kcal
Possiamo poi spolverare lo zucchero a velo e serviamo a fette. Se vuoi conservarle per diversi giorni basta mettere sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!