Nessuno ti ha mai svelato il trucco per conservare a lungo i peperoni, ma nonna ci dice come fare e così potrai gustarli anche al di fuori della loro stagionalità.

E’ importante conoscere alcuni trucchi, consigli soprattutto per non sbagliare in cucina, la nonna sta sempre sul pezzo.

Il consiglio di nonna per conservare a lungo i peperoni e gustarli anche al di fuori della loro stagionalità
Il consiglio di nonna per conservare a lungo i peperoni e gustarli anche al di fuori della loro stagionalità Ricettasprint

Nonna ci svela come cuocere correttamente i peperoni così da averli sempre disponibili tutto l’anno. In questo modo ogni volta che si ha voglia di gustare i peperoni come contorno, magari per accompagnare secondi o piuttosto si ha voglia di servirli come antipasto, si hanno a disposizione. Non resta che seguire la ricetta.

Peperoni arrostiti: la ricetta facile di nonna, solo così li potrai conservare

Nonna consiglia di arrostire i peperoni, così quando si saranno raffreddati li metteremo in freezer e si potranno conservare bene. Ecco la ricetta da seguire.

Ingredienti

  • peperoni q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio d’oliva q.b.
  • prezzemolo q.b.

Procedimento

Iniziamo subito a lavare i peperoni, asciughiamoli e accendiamo il barbecue, solo quando sarà bene caldo, adagiamo i peperoni e li giriamo di tanto in tanto per farli cuocere bene su tutti i lati. Il tempo di cottura consigliato è di circa 20 minuti. Se non si ha a disposizione il barbecue, si può procedere con la cottura sulla bistecchiera. Mettiamo i peperoni cotti in una ciotola e copriamo poi di nuovo con la carta assorbente. Lasciamo riposare in questo modo fino a quando non sono completamente freddi.

Questo trucco, farà si che con il calore e l’umidità, la pelle si staccerà in pochissimi secondi. Tagliamo a striscioline i peperoni dopo averli spellati e aver rimosso tutti i semi. Condiamoli di olio, aglio, sale e prezzemolo. Si possono anche congelare senza condimento.Copriamo il vassoio e mettiamo in freezer dove si conserveranno per 6-8 mesi, quando si ha voglia basterà tirarli dal freezer e cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa, e condire se non lo erano.

Buon Lavoro!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube