I contorni certe volte sono le portate che più ci fanno aggrovigliare l cervello. Ecco quello che fa per te, la ricetta francese con patate.
Le patate sono davvero le regine della tavola e si possono preparare in qualsiasi modo desideriamo, dai primi piatti ai (ovviamente) contorni. Questa ricetta che vi propongo ha origini francesi ed è di una semplicità incredibile. Basteranno pochi minuti per portare in tavola il contorno più amato da tutti in una versione semplice e più gustosa.
ti piacerebbe anche:Non patate e nemmeno sfogliatine di riso, ma incredibili chips leggerissime e super gustose
ti piacerebbe anche:Sembrano le classiche polpette e patate al forno, ma non conosci l’ingrediente segreto
ti piacerebbe anche:Non puoi resistere a questo gratin di patate | 3 ingredienti per un gusto unico
ti piacerebbe anche:I segreti per servire il pollo al forno con patate alla perfezione
Questa ricetta arriva direttamente da Lione in Francia. Semplicissima da realizzare e in pochi minuti avremo le nostre patate in tavola. Prendiamo le patate e laviamole per bene eliminando tutti i residui di terriccio, mettiamole in una pentola con acqua salata e facciamole lessare. Non troppo morbide scoliamole e raffreddiamole e sbucciamole eliminando buccia e tagliandole a pezzetti. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro la metà del burro previsto e l’olio extravergine di oliva e facciamo rosolare le patate.
Mettiamole in un piatto e nella stessa padella sciogliamo il burro restante, insieme a un filo di olio, e facciamo imbiondire le cipolle tagliate finemente. Quando saranno ben dorate aggiungiamo sale e pepe, spolveriamo con prezzemolo tritato. Uniamo cipolle e patate e mescoliamo per insaporire. Serviamo calde. Servite subito le patate alla lionese calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…