Pronti per una nuova ricetta? Ecco il dolce degli angeli ti suggerisco la ricetta di mia nonna, soffice, delicato e profumato, si prepara con pochissimi ingredienti.
Il dolce degli angeli è un dolce semplice, facile e veloce che puoi preparare per la colazione di tutta la famiglia o per la merenda pomeridiana, nulla di impossibile in cucina. Tutto quello di cui hai bisogno lo hai in dispensa e in frigo.
Un dolce che rimane soffice e profumato per giorni, fetta dopo fetta sparirà via, io ne mangio sempre due di seguito. Per dare un sapore al dolce ho deciso di aggiungere la buccia grattugiato dell’arancia, ma va bene anche il limone, dipende da quello che si ha in frigo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il ciambellone degli angeli è uno dei dolci più amati e apprezzati da grandi e piccini, per questo voglio condividere con te la ricetta, sono certa che non resterai delusa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g zucchero
100 g burro
buccia grattugiata di metà arancia
350 g farina
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questo ciambellone degli angeli, tiriamo fuori dal frigo le uova e il burri almeno mezz’ora prima della preparazione. Mettiamo in una ciotola ampia le uova e zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Dopo alcuni minuti possiamo aggiungere la farina setacciata, la buccia grattugiata dell’arancia (attenzione a grattugiare la buccia non rimuoviamo la parte bianca che è amara) uniamo anche il burro ammorbidito e il lievito per dolci.
Leggi anche: Li faccio di pasta frolla i cornetti, dimezzo i tempi e spiazzo tutti a colazione
Possiamo trasferire l’impasto ottenuto nello stampo per ciambelle oleato o imburrato per bene non solo la base, ma anche i bordi. Livelliamo per bene l’impasto nello stampo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti, si consiglia di fare sempre la prova stecchino.
Leggi anche: Con dei muffin avanzati ho fatto il dessert dopo cena è piaciuto a tutti, non ne rimasto nulla
La potenza dei forni varia quindi con questa prova abbiamo la conferma di cottura del dolce, se non sai come fare clicca qui! Spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare bene prima di togliere il dolce dallo stampo.
Mettiamolo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…