Ecco il dolce dell’estate ti servono solo banana, panna e biscotti un mix di semplicissimi ingredienti che di certo renderanno la tua pausa indimenticabile.
Che ne dici di prendere per la gola tutti? Tutto quello che devi fare è preparare un dolce irresistibile che non deluderà nessuno, grandi e piccini lo puoi servire dopo cena e il risultato sarà irresistibile.
In estate si sa che dopo cena si desidera sempre qualcosa di buono e fresco che appaghi la voglia di dolce, questo dessert fa a caso tuo. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Dolce al cucchiaio alla banana, panna e biscotti impossibile non lasciarsi tentare
Se stai organizzando una seratina con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola dopo cena questo è il dolce che fa a caso tuo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
150 g di biscotti secchi tipo digestive o pavesini
40 ml di olio
100 g di yogurt greco
100 g di yogurt alla banana
200 g di panna light
un po’ di miele o di stevia
cacao amaro in polvere q.b.
2 banane mature
Procedimento del dolce alla banana con panna e biscotti
Per poter preparare questo dolce al cucchiaio iniziamo a sminuzzare i biscotti, i pavesini o altro possiamo farlo direttamente nel tritatutto. Mettiamo in una ciotola aggiungiamo l’olio di semi e mescoliamo. Mettiamo direttamente nei bicchieri, coppette o altro e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Mettiamo in una ciotola lo yogurt greco e alla banana e uniamo il miele o un altro dolcificante, mescoliamo per bene e poi montiamo la panna a parte con le fruste elettriche, mi raccomando la panna deve essere fredda da frigo. Aggiungiamo poca panna allo yogurt e dolcificante in ciotola. Amalgamiamo per bene con una spatola facciamo i movimenti dal basso verso l’alto, così da non smontare tutto. Solo così otterremo un composto omogeneo e cremoso. La restante panna la teniamo da parte in una sac à poche.
Leggi anche: Ogni mattina preparo questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice non basta mai una fetta
Prendiamo i bicchieri o coppe che abbiamo messo in frigo e poi versiamo su il ripieno aggiungiamo delle banane, basta tagliarle a rondelle dopo aver rimosso la buccia.
Leggi anche:Â Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Aggiungiamo della panna con la sac à poche poi aggiungiamo lo yogurt la panna e banana per decorare. Spolveriamo con del cacao amaro in polvere. Possiamo mettere in frigo il dolce e dopo un’ora serviamo.
Buona Pausa o Colazione!