Non comprare i dolci in pesticceria per queste feste, ecco una meravigliosa idea speciale per festeggiare il Natale! Con questa Cheesecake lime e pistacchio farai un figurone!
Per Natale, non comprare dolci in pesticceria e scopri questa meravigliosa idea speciale per festeggiare il giorno più atteso e magico dell’anno: una deliziosa Cheesecake lime e pistacchio!
Questa ricetta non richiede la cottura, quindi è molto semplice da preparare. La base è spessa e morbida, fatta con noci, pistacchi, biscotti secchi e burro. La cremosa copertura è composta da mascarpone, lime, pistacchi, colorante alimentare verde e altri ingredienti per completare la ricetta. Per decorare, non possono mancare, fettine di lime e granella di pistacchi. Fidati in pochi minuti preparerai un dessert da fare invidia a chiunque.
Insomma, una ricetta perfetta per chiunque ma soprattutto per chi ama i dolci che hanno un tocco acido e salato. Il lime infatti, darà un tocco acido alla crema e il pistacchio aggiunge un tocco salato che si sposa meravigliosamente. Insieme poi alla base di biscotti, andrai a realizzare un vero capolavoro, non solo buonissimo, ma anche molto bello da presentare in tavola, che ti ruberà poco tempo ed è facilissimo. Allaccia allora il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
Per la base
200 g noci
100 g pistacchi
200 g biscotti secchi
150 g burro
Crema
500 g mascarpone
250 ml latte
150 g zucchero
75 g pistacchi
60 ml succo di lime
10-15 g colorante alimentare verde
1 foglio di gelatina
Decorazione
Fettine di lime e granella di pistacchi q.b.
Per realizzare questa torta meravigliosa, inizia a tritare le noci e i pistacchi finemente in un mixer. Versali in una ciotola insieme ai biscotti secchi tritati e il burro, continua a mescolare finché la consistenza diventa sabbiosa e morbida. Versa il preparato in uno stampo foderato con carta da forno, coppattalo bene e lascialo raffredare nel frigorifero per almeno 2 ore.
Leggi anche:Cheesecake al triplo cioccolato: 3 strati di goduria assoluta facilissima da realizzare!
Metti a bagno in acqua fredda il foglio di la gelatina per 10 minuti. Nel frattempo prepara la crema, mescolando insieme il mascarpone, il latte e lo zucchero con un frullino. Unisci poi anche il foglio di gelatina ben strizzato, il succo di lime e il colorante alimentare verde e continua a miscelare fino a quando la consistenza diventa cremosissima. Unisci infine i pistacchi e dai un’ultima mescolata fino a rendere il composto uniforme.
Leggi anche:Cheesecake panna e limone: un dolce fresh per il tuo Natale
Versa il preparato sulla base precedentemente messa in frigo e livella la superficie. Metti poi la torta in frigo per almeno 4 ore e prima di servirla in tavola, toglila delicatamente dallo stampo e decorala con fettine di lime e granella di pistacchi. Buone feste!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…