Recentemente sono stati conclusi in via ufficiale festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, motivo per cui è stata finalmente sdoganata la ricetta per realizzare il dolce destinato alla sovrana.
È stata una settimana veramente molto intensa per tutti i membri della famiglia reale dei Windsor, impiegati in vario modo nelle celebrazioni del Giubileo di Platino per i quali sono stati coinvolti tutti i cittadini della nazione.
LEGGI ANCHE -> Ciambellone al latte pronto in 10 minuti
La Regina Elisabetta anche indetto un contest culinario che ha permesso di individuare così dolce perfetto da realizzare per celebrare il toto il regno della sovrana annoverato come uno tra i più longevi della storia mondiale.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle passate settimane lo staff su direttiva della Regina Elisabetta ha indetto un contest che ha coinvolto tutti gli inglesi appassionati di pasticceria, i quali avrebbero dovuto preparare una torta per celebrare la sovrana in vista del Giubileo.
Un contest che è stato vinto da una pasticcera amatoriale che ha regalato un dolce molto sfizioso e allestito da più di uno strato: ovvero il trifile limone amaretti. Adesso che i festeggiamenti dedicati al regno della Regina Elisabetta sono ufficialmente conclusi, ecco che finalmente viene resa nota la ricetta ufficiale la ricetta da seguire per la realizzazione del dolce in questione.
LEGGI ANCHE -> Plumcake integrale la colazione al top per iniziare bene la giornata
Da voi oggi tutti potranno celebrare la Regina Elisabetta anche in casa realizzando il dolce che è stato preparato per la sovrana in vista del Giubileo di Platino, selezionato con cura e servito anche durante ricevimenti a Backingham Palace. la ricetta del dolce in questione è la seguente:
1- Pasta di biscotto
100 grammi di farina
2- Lemon curd
135 grammi di zucchero
una scorza di limone
80 ml di succo di limone
quattro tuorli d’uovo
3- Gelatina
150 grammi di zucchero
4 limoni
4- Crema
425 ml di panna
5- Coulis di mandarini
1 chilo di mandarini
45 grammi di zucchero
succo di mezzo limone
16 grammi di arrowot
6- Decorazioni
7- per gli amaretti potete utilizzare tranquillamente quelli confezionati che vi aiuteranno comunque a tal scopo, oppure più semplicemente seguire la ricetta del prodotto artigianale (cliccando qui).
LEGGI ANCHE ->
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…