Questo è il dolce perfetto a colazione non solo è soffice, ma molto profumato a casa di nonna che manca mai, nella sua credenza c’è sempre!
Ecco la ricetta che fa a caso tuo, si tratta di un plumcake all’arancia, ormai seguo la ricetta di mia nonna e sono molto soddisfatta. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint!
Non è complessa, gli ingredienti necessari alla preparazione sono arance biologiche, uova, zucchero, farina, fecola, lievito e olio che ne dici ti ho convinta?
Una fetta di questo plumcake all’arancia rende la giornata unica, ti mette una carica unica io preferisco mangiare questo dolce a colazione. Nulla vieta di poterlo mangiare dopo cena o merenda il pomeriggio. Sono certa che se seguirai la ricetta di mia nonna non la lascerai più. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un 4-5 giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C poi oleiamo oo stampo per plumcake. Poi passiamo a lavare le arance, ricaviamo la buccia e poi il succo filtriamo e teniamo da parte.
Leggi anche: Con gli albumi avanzati ho risolto la colazione ho preparato il plumcake al cacao è sparito in un minuto
In una ciotola ampia mettiamo le uova con lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo a farina e la fecola di patate setacciate, quando si saranno incorporate bene uniamo l’olio di semi di girasole, il succo e la buccia delle arance, il lievito in polvere per dolci, continuiamo a mescolare delicatamente con una spatola o un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Possiamo trasferire l’impasto nello stampo e lasciamo cuocere per circa 45-50 minuti, facciamo sempre la prova stecchino, se non sai come procedere leggi i nostri consigli.
A cottura terminata lasciamo raffreddare il plumcake poi lo togliamo dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La domenica è il giorno della settimana che preferisco, perché posso finalmente dedicarmi alla preparazione…
Dimentica i soliti Nuggets di pollo fritti e calorici, questi li fai tu eti serve…
Si torna a parlare del forno a microonde, ma attenzione: basta mettere questo dentro per…
Essere affetti da diabete comporta delle attenzioni urgenti, anche per quanto riguarda la assunzione di…
Se l'afte in bocca non ti da tregua, ti posso suggerire alcuni rimedi della nonna…
Per un dolce della domenica ho preferito utilizzare gli avanzi dei biscotti rotti che erano…