Ho finalmente trovato il dolce perfetto da degustare al mattino, anche se stai seguendo una dieta super ferrea, dato che questo ha meno di 70 kcal per porzione.
Nel momento in cui ho deciso di seguire una dieta bilanciata per perdere peso, la prima cosa che ho fatto è stato chiedergli cosa potessi mangiare al mattino come dolce fatto in casa e lui mi ha suggerito una ricetta che era assolutamente perfetta. Non a caso, ormai da molto tempo la preparo per me e per il resto della famiglia come primo pasto della giornata.
Inoltre, la ricetta è davvero semplice da realizzare, quindi, in men che non si dica è pronta per essere degustata insieme a una buona tazzina di caffè , o qualunque altra bevanda calda che amate bere a colazione.
Rendiamo la colazione, come sempre, una coccola da potersi concedere senza sensi di colpa e senza dover rinunciare a un buon dolce da poter mangiare in compagnia della nostra famiglia. La ricette che ti sto per suggerire va conservata bene perché non si adatta solo alla dieta, ma questo dolce lo puoi servire in ogni occasione anche durante una merenda che così diventerà leggerissima per tutti. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro dolce:
100 ml di albume,
70 grammi di cioccolato fondente,
10 grammi di miele,
15 grammi di cacao amaro in polvere.
La ricetta in questione, dunque, altro non è che una rivisitazione del brownies al cioccolato, ma senza farina e nemmeno burro, ma la loro azione verrà sostituita dagli albumi. Cominciamo, quindi, prendendo il quantitativo degli albumi in questione e montiamoli a neve, per poi incorporare poco per volta anche il cioccolato amaro in polvere e il miele. Mi raccomando, in questa fase eseguite movimenti circolari con una spatola per incorporare aria e gli altri ingredienti, in modo tale che gli albumi rimangano perfettamente montata a neve.
LEGGI ANCHE -> Ho preso due sole mele, niente zucchero, ho preparato il dolce per la mia dieta solo 130 kcal, che fai non te lo mangi?
Successivamente, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e incorporiamolo nell’impasto che abbiamo preparato in precedenza. Infine, rivestiamo una teglia con della carta forno e versiamo all’interno della teglia e facciamo cucinare a 180 gradi in forno, sempre preriscaldato, per massimo 25 minuti. Una volta cotto, infine, lasciate raffreddare leggermente il brownies, tagliamoli a quadrotti e serviamo per la colazione con una bella spolverata di cacao amaro e cannella per chi lo desidera…
LEGGI ANCHE -> Nuggets di pesce per cena, me la sono studiata bene questo venerdì, faccio felici tutti anche mio marito!
LEGGI ANCHE -> Con le ciliegie faccio sempre dei biscotti buonissimi e li regalo alle mie migliori amiche per Pasqua
I mostaccioli o mustaccioli si possono preparare a casa, segui la ricetta partenopea di mia…
La torta che ti propongo oggi la mangerei ogni giorno a colazione è soffice, profumata…
Una comunicazione urgente che riguarda un alimento venduto nei Conad di tutta Italia per i…
Le puoi preparare tu le acciughe sotto sale, segui la ricetta e riuscirai nell'intento. Non…
Ho pensato per caso a questa ricetta e l'ho sperimentata subito, questi fagottini di pasta…
Sono già alle prese con i regali di Natale, soprattutto per quanto riguarda i liquori…