Da quando Antonella Clerici si è trasferita in provincia, la sua vita è cambiata del tutto. I ritmi più blandi della campagna, la tranquillità che circonda la sua quotidianità fatta di splendidi paesaggi e silenzi, rendono più dolce il suo rientro dopo il lavoro. Nonostante ciò, un episodio tragico ha ultimamente turbato la serenità familiare della bionda conduttrice.
Il suo compagno Vittorio Garrone ha denunciato infatti la caduta di grandi macigni da un cavalcavia sulla strada intercomunale che collega le Valli Spinti e Borbera, nel Novese. L’accaduto si è verificato sabato, a seguito del maltempo che sta devastando l’Italia intera. Una tragedia sfiorata, perchè proprio poco prima la Clerici aveva attraversato quel tratto per dirigersi verso gli studi Rai. E’ da tempo che Garrone ha segnalato la pericolosità della situazione ai sindaci dei comuni interessati. “A volte le tragedie non si possono prevedere, ma qui, se fosse accaduta, non c’era nulla di imprevedibile” scrive Garrone. Il compagno di Antonella Clerici ha voluto denunciare pubblicamente l’accaduto proprio per spingere le istituzioni a provvedere. “Quella strada è di importanza fondamentale quando c’è la piena dello Scrivia, perché rimane l’unica possibilità di collegamento. Serve un urgente intervento di manutenzione” ha concluso.
Dopo il grande spavento arriva un momento di dolore per Antonella, la quale sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un’immagine molto significativa. La foto ritrae un dettaglio di Rapallo completamente distrutta dall’allagamento pluviale. Antonella riporta solo qualche parola “La mia adorata #rapallo #liguria #devastazione #dolore” per manifestare la sua solidarietà ai cittadini di quei luoghi che ama tanto.
La Liguria infatti è una delle regioni più colpite dall’ondata di maltempo degli ultimi giorni. Tra i commenti spiccano quelli di alcuni colleghi ed amici di Antonella, tra cui Serena Grandi, che ricorda i momenti vissuti a Portofino con la bontà della sua focaccia alle cipolle. Lo chef Daniele Persegani manifesta la sua solidarietà con dei cuoricini. Infine la conduttrice Rita Dalla Chiesa fa eco: “Quanto sta sopportando la nostra bellissima Liguria…” scrive.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…