La pulizia della cappa deve essere fatta ciclicamente per evitare che questa si deteriori completamente, inoltre ci aiuta a mantenere più a lungo il filtro pulito.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare di vari rimedi naturali che ci aiutano a rendere la nostra cucina sempre pulita e igienizzata, basti pensare al modo in cui l’aceto e il bicarbonato da questo punto di vista sono diventati dei validi alleati per le pulizie ecologiche.
LEGGI ANCHE -> Matrimonio da incubo conto da migliaia di euro non pagato al ristorante | Caccia aperta alla coppia
Allo stesso modo questa cura e attenzione nel dettaglio deve essere data alla cappa, la quale assorbe tutti gli odori e il vapore derivante dai cibi che quotidianamente realizziamo punto sulla base di tale motivazione bisogna farsi trovare creati, motivo per cui a venirci in aiuto abbiamo questo rimedio naturale al 100% che sicuramente vi lascerà senza parole.
Questa è una delle domande che ci si pone più frequentemente alla quale in pochi sanno dare davvero una risposta, così come quando lo stesso dilemma si ripropone per la pulizia dei filtri del condizionatore ma giù di lì un po tutti preparati perché sappiamo che tale pulizia nell’elettrico domestico deve avvenire a ogni cambio di stagione, quindi circa quattro volte l’anno.
Diverso l’approccio con il filtro della cappa della cucina, in quanto attira se vapore, odori e quant’altro essendo molto ravvicinata al piano cottura proprio per mettere in atto questo suo scopo.
La pulizia del filtro della cappa dovrebbe avvenire ogni 15 giorni, per ritardare sempre di più il momento in cui dobbiamo cambiarlo totalmente. Inoltre, è importante anche chiarire qual è il rimedio naturale che ci permetterà di adempiere a questo compito più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza al settimo cieleo “sono felicissima” | Ecco dove troveremo la star del web
La prima cosa da fare in questo caso è quella di riempire una pentola d’acqua e portare ad ebollizione versando almeno una tazza di aceto. Successivamente aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato di sodio e inseriamo subito i filtri smontati dalla cappa. Spegniamo il fuoco e inseriamo il filtro lasciandolo riposare per sei minuti al massimo, prestando molta attenzione che entrambe le estremità della cappa vengano inserite nella mistura preparata.
Dopo aver fatto agire il nostro composto noterete finta subito che il filtro della cappa perderà gran parte dei residui di cibo, mentre possiamo noi completare l’opera strofinando leggermente una spugna pulita risciacquando il tutto con abbondante acqua corrente.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri emozione indescrivibile | Lo chef non si trattiene dall’emozione, la sua vita sta per cambiare
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…
Una delle cose che tendiamo a sottovalutare con più facilità è senza ombra di dubbio…
Canederli: un primo piatto trentino facile e veloce da provare subito, se ti è avanzato…
Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…