Qual è il frutto che riduce lo stress e che ci permetterà di vivere bene. Qual è la frequenza di assunzione e perché è così efficace.
C’è un frutto che riduce lo stress e che ha degli effetti positivi sulla salute. La conferma è giunta da diversi studi e nutrizionisti e dietologi non mancano di inserire questo prodotto della terra nel novero dei consigli dati per una sana alimentazione.
Gli effetti antistress avvengono grazie alle proprietà che questo frutto possiede, e che riduce lo stress. Tutta la frutta in generale fa bene, grazie all’apporto di vitamine, fibre, minerali ed antiossidanti.
Se non avessimo queste componenti non potremmo riuscire a vivere normalmente. Ma la frutta ha anche diversi effetti che avvengono nel nostro organismo. E come riferito dalla neozelandese Università di Otago, c’è un frutto che è capace di placarci.
Ci trasmette benessere e contribuisce ad amplificare i suoi benevoli effetti anche solo dopo quattro giorni di assunzione continua. Di quale si tratta?
Questo frutto è il kiwi, che è ricchissimo di vitamina C. Questa componente è indispensabile per rendere più forte l’apparato immunitario e quindi per fornirci una maggiore protezione contro infiammazioni e malanni o malattie.
Degli studi però confermano come mangiare un kiwi a metà mattinata od al culmine del pomeriggio sia di aiuto anche per fare bene all’umore. Ne beneficia anche la salute cognitiva. L’importante è assumere tanta vitamina C.
La quale si trova anche in mandarini, arance, clementine, limoni, pompelmi. Questo frutto però è consigliato in quanto è piccolo, può essere facilmente trasportabile e fare così da pasto fuori casa, quando ad esempio siamo al lavoro, sul luogo di studio o altrove.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare legumi è ottimo, ma occhio a non esagerare: lo dicono gli esperti
Con i tanti antiossidanti che possiedono, i kiwi riescono a fare anche da ottimo baluardo contro l’effetto di invecchiamento che i radicali liberi svolgono ogni secondo sul nostro fisico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come sgonfiare la pancia già in un giorno, all’indomani staremo molto meglio
Proprio quando i radicali liberi finiscono con il prendere il sopravvento allora c’è una possibilità che aumentino i rischi di incappare in infiammazioni e tumori. Questa è l’ennesima dimostrazione che noi siamo quel che mangiamo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ucciso concorrente di 4 Ristoranti, motivi passionali alla base
E che una alimentazione costituita da alimenti sani e naturali è sempre di aiuto nel farci vivere meglio ed il più a lungo possibile.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…