La stagione per eccellenza del gelato è finalmente arrivata… e il gelato al limone potrebbe anche lasciarvi senza parole perché non è solo buono, ma fa davvero bene al copro! Lo dice pure la scienza.
Il gelato è il migliore amico della persona e che è in grado di donare freschezza e dolcezza al tempo stesso. Sono numerose le persone che scelgono questo alimento come pasto principale delle giornate più afose, anche se il consiglio è quello di consumarlo sempre con la dovuta e necessaria attenzione.
LEGGI ANCHE -> Torta al caffe con le nocciole, la colazione che non ti aspetti
Oggi, però, ecco che ci concentreremo sul delizioso gelato al limone che, oltre ad essere buonissimo, ha in sé anche delle proprietà nutrizionali e benefici non indifferenti. Ecco cosa c’è da sapere.
Ogni alimento dolce, se consumato durante la settimana con le dovute accortezze, riesce a donare al corpo dei benefici sorprendente… persino il gelato. In questo caso, comunque sia, il consiglio è quello di scegliere dei gusti sempre a base di frutta o, comunque sia, poco elaborati con creme varie ed eventuali, motivo per cui il gelato al limone ha ricevuto l’ok anche da parte di numerosi scienziati.
Numerose ricerche messe in atto da vari team di ricerca in tutto il mondo, dunque, hanno permesso di isolare i vari benefici derivanti dal gelato al limone, il quale è davvero in grado di mettere in atto delle azioni positive sul corpo quasi inimmaginabili.
LEGGI ANCHE -> Insalata di riso con tonno e ananas: il piatto dal sapore esotico
Il gelato al limone, da sempre, viene utilizzato come digestivo dopo i pasti, in quanto le azioni depuranti del limone insieme agli zuccheri sono in grado di aiutare il corpo ad assorbire più facilmente il cibo, favorendo così il processo digestivo. Questo dolce regola anche il PH della pelle, purificandola e non solo dato che il limone è annoverato come depurativo naturale.
Inoltre, è bene ricordare che il gelato al limone ha in sé un elevatissimo contenuto di vitamina C che si trova già nell’agrume. Il gelato al limone è anche ricco di potassio e agisce e stimola notevolmente le funzionalità dei nervi e del cervello.
LEGGI ANCHE -> Hai delle buone albicocche? Ecco come fare in modo facile una perfetta marmellata casalinga
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Servite in diversi ambiti, da quello casalingo fino al ristorante, le chele di granchio piacciono…
Le mini colombe ripiene di Nutella sarà il più bel regalo che possono ricevere amici…
La panna è un ingrediente fondamentale in molti dolci, ma cosa fare quando “impazzisce” e…
Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con…
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…