Che cosa comprare per deliziare il nostro palato e quello di coloro che ci vogliono bene? Diamo uno sguardo al migliore gelato in vaschetta che ci sia in commercio.

Migliore gelato in vaschetta o in barattolo, quale comprare
Gelato al supermercato (Ricettasprint.it)

Migliore gelato in vaschetta, con un excursus anche per quanto riguarda gli altri formati, quali comprare? L’estate del 2024 si preannuncia rovente: l’afa e il caldo asfissiante sembrano non voler dare tregua. I

n questi momenti, il rimedio più classico e apprezzato dagli italiani per rinfrescarsi è senza dubbio il gelato. Coni, stecchi, ghiaccioli e vaschette o barattoli si confermano come le categorie preferite dal nostro Paese, con una new entry che sta conquistando sempre più spazio sugli scaffali.

Il gelato rimane uno dei piaceri intramontabili dell’estate italiana. Se da un lato i classici coni, stecchi e ghiaccioli rimangono un must, è innegabile che il formato delle vaschette e dei barattoli stia guadagnando sempre più consensi.

Più pratici da trasportare e da conservare in freezer, questi prodotti si possono trovare non solo in gelateria, ma anche nella grande distribuzione organizzata, diventando la tipologia di gelato più acquistata.

Migliore gelato da comprare, le scelte più consigliate

Migliore gelato in vaschetta o in barattolo, quale comprare
Gelato al cioccolato (Ricettasprint.it)

Ma quali sono i gusti e i brand di gelato più amati dagli italiani in questa calda estate 2024? Rigorosamente non in ordine di preferenza (sono buoni tutti i prodotti che citeremo) abbiamo tra i gelati più apprezzato quello Sammontana, con il suo Barattolino Cioccolato.

Tra le sue proprietà più amate c’è il profumo intenso di cacao e per le deliziose scagliette di cioccolato che arricchiscono la sua cremosa consistenza. Un prodotto che sa come farsi amare dai palati nostrani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Il barattolino dell’azienda toscana è un classico intramontabile. Risale addirittura al 1955 e detiene il primato di primo gelato industriale in assoluto in formato famiglia. Allora veniva messo in commercio in dei contenitori di metallo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Tra i gelati più gettonati troviamo la new entry firmata Ferrero: il gelato alla Nutella. Il connubio tra il cioccolato e la famosa crema alle nocciole convince, anche se forse il gusto della nocciola avrebbe potuto essere più pronunciato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?

E c’è poi il gelato Carte d’Or, che si distingue non solo per il suo gusto di cioccolato fondente con note di liquore e banana, ma anche per l’attenzione all’ambiente, utilizzando una vaschetta completamente compostabile. Un prodotto intelligente, anche se forse con una formula un po’ troppo complessa.

 

Ed ancora, per i nostri acquisti possiamo considerare la Pinta Magnum. Una versione “barattolizzata” di quello che è il più famoso gelato allo stecco. Possiamo portarlo a casa in tutte le sue varianti di gusto.

 

Ci sono la pinta al gusto classico, vellutato alle mandorle con scaglie di cioccolato, alla panna con salsa alla cannella e cioccolato bianco con caramello e noci pecan caramellate ed infine alla vaniglia con salsa di caramello salato e scaglie e guscio di cioccolato al latte.