L’estate si avvicina sempre di più e il gelato sta per diventare il migliore amico… ma siete disposti a spendere un sacco di soldi per uno dei gelati migliori al mondo?
Stagione estiva a tempo di gelati e c’è chi fa a gara per il gelato più buono da poter servire ai propri clienti. Solitamente i costi di mercato si aggirano dai 2 euro ai 5 o 7 euro, a seconda delle richieste e anche dei prezzi imposti dal rivenditore.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura, grande e costosissima passione per lo chef: la sua è solo per pochi
Recentemente si è anche verificato un’inflazione persino surgelato, motivo per cui nel 2022 diversi scontrini shock hanno fatto discutere i media a tutto spiano per gli aumenti considerevoli che sono arrivati nei bar.
Questa volta, però, e stato presentato un gelato buonissimo e soprattutto molto pregiato, motivo per cui il suo costo è oggettivamente fuori mercato ma si tratta di un prodotto diretto a coloro che sono davvero disposti a spendere sotto questo punto di vista una barca di soldi.
Una domanda da migliaia di euro, sotto ogni punto di vista. Recentemente è stato presentato il gelato più costoso al mondo e che viene servito al ristorante Rivi di Osaka, il quale è stato realizzato con una ricetta esclusiva che prevede anche la collaborazione dello chef Tadayoshi Yamada.
Insomma, un lavoro certosino che ha permesso così di dar vita al Byakula, ovvero il gelato più famoso al mondo e che sta facendo parlare di sé in quanto si tratta di ha una creazione fatta a base di tartufo bianco di Alba, Parmigiano Reggiano e sake kasu, e che viene servito a pallina meglio ancora all’interno di una coppetta. Si tratta di un dolce molto articolato, il cui sapore sarà assolutamente sensazionale tanto da conquistare il Guinness World record.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici in lacrime, la conduttrice sotto shock davanti a tutti
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, tale gelato viene servito a palline all’interno di una coppetta ma bisogna prestare ben attenzione perché ogni porzione della Byakula costa 6200 euro. Quindi, nel caso in cui vogliate una coppa con ben due palline di gelato il costo sarà 12.400 euro.
In ogni caso, il Byakula è rientrato ufficialmente a far parte del Guinness World Record come il gelato più costoso del mondo anche se i giudici hanno già fatto sapere che il sapore di tale gelato deve essere perfezionato e ottimizzato, nonostante ne siano rimasti entusiasti.
A commentare per il risultato raggiunto e stato i rappresentante di Cellato che ha fornito alcuni degli ingredienti fondamentali per la realizzazione del Byakula: “Il raggiungimento di un titolo di Guinness World record è davvero un traguardo fantastico, e ci ricompensa di tante fatiche, il team di giudice ha descritto il sapore come complesso, ricco e tartufato con sentori di parmigiano e sake, che culminano in una goduria esperienza di gusto che riempie il naso e la bocca“.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich lascia anche MasterChef USA? Notizie sconfortanti direttamente da oltre oceano
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…