Alessandro Borghese non smette mai di stupire i suoi fan e questa volta il lampo di genio dello chef si è lasciato travolgere dalla festa di Halloween… altro che dolcetto o scherzetto!
La creatività per Alessandro Borghese trova la sua massima espressione in cucina e i suoi piatti ne sono, davvero, la conferma. Non esiste una ricetta o un piatto che lo chef realizza che non sembra essere un’opera d’arte, anche se per Borghese la cosa più importante è mantenere, davvero, la semplicità in alcuni tipi di alimenti e non snaturare le ricette tipiche della tradizione italiana.
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle “sceneggiata” in un famoso ristorante: quello che ha fatto è incredibile
Ma adesso che Halloween è alle porte e che, da pochi anni, è entrato a fare parte della nostra tradizione culinaria e non solo… cosa ha deciso di realizzare lo chef in cucina? La risposta a questa domanda potrebbe anche lasciarvi senza parole, perché ancora una volta Alessandro Borghese ha dato vita ad un qualcosa di eccezionale in cucina, colmando quasi un vuoto nel mondo della cucina italiana per la festa di Halloween.
Halloween, a quanto pare, ha fornito allo chef Alessandro Borghese l’occasione perfetta per cimentarsi in cucina, mettendo il doppio della creatività come già non faccia dagli albori della sua carriera ad oggi…
Infatti, lo chef in un certo qual modo ha deciso di colmare un vuoto “creativo” in cucina con la realizzazione di un piatto studiato ad hoc per la festa di Halloween e che in queste settimane fa da sfondo al menù de Il Lusso della Semplicità, con tanto di pacchetto simile ad Happy Meal firmato Borghese e che arriva direttamente in tavola per i commensali.
Il nuovo piatto, non a caso, sta già dominando la scena del web e conquistato il palato di tutti coloro che hanno avuto modo di degustarlo.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, lo rivela a tutti e si sfoga sui social | Le parole che non passano inosservate
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo il nuovo piatto che Alessandro Borghese ha inventato in occasione della festa di Halloween, il quale ha anche un ruolo da indiscusso protagonista nel menù de Il Lusso della Semplicità.
Il piatto in questione prende il nome di Hocus Pocus e nei canali Instagram ufficiali dello chef viene presentato così: “Bottoncini di zucca e caffè, mantecati al burro e salvia, radicchio tardivo acidulato, tartufo nero e fondo d’oca… BUONO DA PAURA!”.
LEGGI ANCHE -> “Si parla di me solo per altro” | Lorenzo Biagiarelli su tutte le furie a Ballando con le Stelle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…