Da qualche tempo a questa parte il tuo lavandino emana un cattivo odore e tu non sai come risolvere il problema? Strano ma vero la soluzione di tutto si trova nella tua dispensa.
Prendersi cura della propria cucina non è affatto semplice, siamo consapevoli del fatto che nel bene nel male spesso i cattivi odori diventano dei cattivi coinquilini con il quale condividere il nostro piccolo regno.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese clamoroso retroscena su 4 Ristoranti | Un ex concorrente come un fiume in piena
Negli anni abbiamo imparato come poter gestire il tutto nel migliore dei modi contrastando anche i cattivi odori derivanti dall’immondizia, soprattutto adesso che dobbiamo gestire il tutto con le tempistiche legate alla raccolta differenziata. Eppure uno dei problemi che più accomuna le persone riguarda il cattivo odore proveniente dal lavandino, ma abbiamo trovato una soluzione perfetta che sicuramente risolverà ogni impiccio.
Cattivi odori nel lavandino…
Nonostante la cura e attenzione prestata al lavandino, lavando le migliori dei modi con i detersivi giusti, facendo in modo che non rimangono residui di cibo a ogni lavaggio, vi sarà capitato di sentire un cattivo odore.
Le motivazioni possono essere davvero numerose, soprattutto nel momento in cui ci rendiamo conto che il cattivo odore non appartiene al cibo ma arriva direttamente dalle fogne. Quanto detto però non ci deve scoraggiare o farci desistere dal trovare la soluzione perfetta, anche perché il trucco di cui ti parlerò a breve risolverà davvero questo tipo di problema che diventerà un lontanissimo ricordo. Per attuarlo ci servirà soltanto del bicarbonato, limone e acqua calda anzi bollente.
LEGGI ANCHE -> Hai della mozzarella appena scaduta, fagli riprendere vita, tutta a dadini, passala nel pangrattato e friggila! È troppo buona
Addio puzza nel lavandino
Per salutare definitivamente la puzza che arriva direttamente dal nostro lavandino, quindi, possiamo mettere a bollire l’acqua all’interno di un pentolino e nel frattempo gettiamo due tazze di bicarbonato di sodio. Lasciamo agire per circa mezz’ora prima di procedere con lo step successivo che comprende appunto la reazione chimica, che vi aiuterà del tutto a sgombrare lo scarico in cucina.
Dopodiché possiamo prendere il succo di un limone e da versare direttamente nello scarico lasciando l’agire formando una schiuma bianca, derivanti appunto dalla reazione chimica a contatto con il bicarbonato. Per concludere il tutto gettiamo anche l’acqua bollente, lei trascinerà via tutto insieme ai residui di sporco che generano appunto il cattivo odore proveniente dal lavandino.questo escamotage totalmente naturale lo possiamo utilizzare anche una volta la settimana per mantenere lo scarico sempre sgombro.
LEGGI ANCHE -> Chiara Maci l’incredibile sofferenza | Lo sfogo sui social: “È successo davanti a mia figlia”