Una buona cena insieme agli amici si deve concludere sempre con un liquore molto dolce, perché è quello che ti serve per rendere la serata ancora più bella. Ecco perché sulla mia tavola non può mai mancare questo liquore al quale aggiungo la Nutella.
Durante il periodo natalizio, infatti, mi sono dedicata in diverse occasioni alla preparazione di liquori da portare come dono per le festività. In questo periodo, poi, ho avuto modo di sperimentare così tanto nella preparazione delle varie bevande che alla fine ho trovato la mia ricetta preferita.
Si tratta di un liquore pratico e veloce da realizzare, che puoi conservare tranquillamente in frigorifero e che ti accompagnerà durante la stagione primaverile. Una ricetta che rappresenta un vero e proprio asso nella manica.
Ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca di un liquore pratico e veloce da realizzare, che abbia il sapore intenso del cioccolato e ancora più amplificato dalla presenza della Nutella, sappi che l’hai appena trovato. Si tratta di una ricetta che puoi preparare facilmente e che si trasforma anche in un ottimo regalo di Natale, Pasqua o per qualsiasi altra occasione tu voglia regalarlo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Le dosi che vi abbiamo appena suggerito sono quelle adatte alla preparazione di 2 litri di liquore, motivo per cui potrai preparare tranquillamente due bottiglie. Iniziamo subito prendendo il latte e mettendolo all’interno di un pentolino, aggiungendo sia la panna che lo zucchero. Mescoliamo gli ingredienti insieme e aggiungiamo anche la Nutella.
LEGGI ANCHE -> Solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, svolta la cena con questa torta veloce, un piatto da applausi
Accendiamo il fuoco a fiamma molto bassa e, man mano che il contenuto inizierà a riscaldarsi, vedrai subito che la Nutella comincerà a sciogliersi amalgamandosi con gli altri ingredienti. Per questa operazione, il consiglio è di utilizzare un cucchiaio di legno, così da evitare di danneggiare il fondo della pentola e ottenere un risultato ottimale. La fiamma va spenta prima che raggiunga l’ebollizione, quindi lasciamo raffreddare il composto per poi aggiungere l’alcol.
Adesso non dobbiamo fare altro che trasferire il liquore in una bottiglia da 2 litri, o più bottiglie separatamente, e lasciarlo riposare in frigorifero per una notte intera. Il giorno dopo sarà già pronto per essere servito e gustato come liquore da dessert dopo cena.
LEGGI ANCHE -> Faccio colazione sempre con questo budino, meno di 50 kcal e 0 sensi di colpa!
LEGGI ANCHE -> Dopo aver mangiato hai sempre un gran sonno? Non è mica una bella cosa, il tuo corpo ha un serio problema
Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno, bello cotto che non si…
Dopo cena un bicchierino di questa crema di limoncello e ti dimentichi di tutto, fallo…
Indicazioni utili per fare in modo che il fegato torni ad essere più reattivo e…
Una ricetta antica, di quelle che si conservano per generazioni: il casatiello dolce napoletano é…
Altro che pizza questa sera, ho deciso di preparare questa torta rustica davvero incredibile, il…
Gli spaghetti al misto di mare sono uno dei miei piatti preferiti, li faccio spesso…