Recentemente mi è capitato di soffrire di mal di pancia, un dolore atroce concentrato sull’addome che non andava via… Poi ho bevuto questo infuso e ho risolto tutti i miei problemi.

Dopo le feste di Natale molti di noi saranno stati costretti a fronteggiare vari problemi derivanti dagli eccessi dei cibi, dato che in questo periodo periodo clou la dieta è stata una vera utopia. In alcuni casi capita che, dopo i vari eccessi, rimangono a volte alcuni fastidi come quello legato all’apparato digerente.

Con questo infuso dirai addio al mal di pancia - RicettaSprint
Con questo infuso dirai addio al mal di pancia – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla difficoltà di digestione che compromette così tutto il nostro intestino e stomaco, provocando un dolore dolore che non ci lascia facilmente… ma con questo fuso sicuramente le cose cambieranno.

Mal di pancia e gonfiore addominale, come possiamo risolvere il problema?

Nel momento in cui ci accorgiamo di avere avere dei problemi legati all’apparato digerente con dolore e gonfiore addominale, forse è giunto il momento di cambiare il nostro stile di vita e quindi alimentazione. Nel caso in cui si trattasse di un dolore cronico, quindi ripetuto nel tempo, il consiglio è sempre quello di parlare con il proprio medico di fiducia e trovare insieme la pura perfetta, ma nel frattempo c’è qualcosa che puoi fare per prenderti cura di te stesso.

Ti consiglio di introdurre nel quotidiano vari alimenti che aiutano la digestione, il fine potrete far affidamento anche a numerose tisane digestive, la più usata in questi casi e quella a base di camomilla, ma possiamo far affidamento anche alle mele… o per meglio dire alla buccia delle mele.

Prepara questo infuso e addio mal di pancia

Qualora avessi bisogno di aiuto per fronteggiare il mal di pancia sappi che puoi preparare un infuso con le bucce delle mele, preferibilmente quelle rosse. Si tratta di una tisana digestiva che puoi bere la sera prima di andare a dormire, ideale per ogni occasione.

Con questo infuso dirai addio al mal di pancia - RicettaSprint
Con questo infuso dirai addio al mal di pancia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Con delle carote ti faccio preparare la colazione perfetta con meno di 100 cal a porzione

Per realizzare una tazza di questo infuso ci serviranno le bucce di due mele, mezzo litro di acqua, un pizzico di cannella, il succo di mezzo limone e possiamo addolcire con il miele, ma l’ideale e quella di perla senza dolcificante aggiunto. Portiamo ad ebollizione l’acqua, aggiungiamo in nostri ingredienti e facciamo bollire a fuoco lento per circa cinque massimo sette minuti, filtriamo il tutto e beviamolo… già dopo i primi sorsi noterete un netto miglioramento e man mano il mal di pancia andrà via.

LEGGI ANCHE -> Le barrette dietetiche ti piacciono da morire? Attenzione, attenzione, c’è una cosa che devi assolutamente sapere

LEGGI ANCHE -> Ormai le polpette le faccio solo così, senza carne e nessuno nota la differenza, e sono buonissime