Le festività natalizie, sebbene siano un momento di gioia, possono lasciare strascichi nel corpo di molti di noi, come nel caso del dolore addominale che spesso confondiamo con un comune mal di pancia. Questo disturbo può diventare difficile da sopportare, ma basta bere questa tisana a stomaco vuoto per ritrovare un po’ di sollievo.
Come abbiamo spiegato in articoli precedenti, molte persone, durante le festività, sono state costrette a fare i conti con malesseri derivanti dagli eccessi alimentari tipici di questo periodo. D’altronde, sempre più persone tendono a non prestare attenzione alla dieta durante le festività, rimandando tutto al 7 gennaio, quando si torna alla normalità.
Il tutto non finisce di certo qui. Infatti, se dovesse presentarsi quel mal di pancia derivante dagli eccessi alimentari, una cosa che puoi fare senza dubbio è provare questa tisana. Parliamo di un rimedio che può aiutare a rilassare la parete addominale, restituendo serenità e equilibrio al nostro corpo.
Ebbene sì, come abbiamo già accennato, un dolore addominale che arriva dopo le festività di Natale o Capodanno è spesso causato dagli eccessi alimentari.
Durante queste due settimane, infatti, il nostro corpo è sottoposto a un vero e proprio stress a causa di un eccesso di cibo, spesso ricco di conservanti e prodotti lavorati, insieme a bevande zuccherate e alcolici. Per questo motivo, è comune che si inneschi una piccola sofferenza nello stomaco e nell’intestino, che si traduce in dolore addominale.
Sulla base di questa motivazione, oltre a seguire un regime detox alimentare, possiamo fidarci di questa tisana, che tutti noi conosciamo e che, durante questo periodo di ritorno alla normalità, potrà davvero aiutarci a ritrovare l’equilibrio.
Parliamo, quindi, della camomilla. Questa tisana, infatti, non va bevuta solo per rilassarsi e favorire il sonno, ma può essere introdotta anche nel nostro quotidiano come parte di un detox, poiché è in grado di rilassare la parete addominale, migliorando la digestione e aiutando il corpo a ritrovare l’equilibrio.
LEGGI ANCHE -> C’è una cosa che non devi mai fare a tavola, se ti vedessero i tuoi nonni…
Bevendo camomilla ogni mattina, a stomaco vuoto, per circa due settimane, non solo riuscirete a ritrovare l’equilibrio, ma potrete anche perdere più facilmente i chili di troppo accumulati durante le festività.
LEGGI ANCHE -> Se hai del mascarpone avanzato e non sai come smaltirlo ti suggerisco alcune idee
LEGGI ANCHE -> La zuppetta della nonna: solo 170 kcal a pasto, perdi peso e torni in forma prima di metà mese
La mia tisana sgonfia pancia la preparo con le arance che ho sul mobile. Perfetta…
Stasera ho ospiti ma basta dolciumi pesantissimo, preparo delle sfogliatelle napoletane, ma attenzione, in versione…
Quanto fa bene (o male) portare in tavola la bresaola con cadenza quotidiana? Ce lo…
Questa la preparava mia madre già 20 anni fa dopo le festività, anche io lo…
Faccio questo dolce soffice e goloso con tanta granella di zucchero, una brioche facilissima e…
Sono pronta per tornare nuovamente alle prese con la dieta, ma prima di salutare le…