Questo è il menu che tutti si aspettano a Pasqua, dall’antipasto al dolce, ti suggeriamo diverse ricette sia classiche e non, impossibile scegliere.
Se vuoi accontentare tutti ecco il menu che puoi preparare per Pasqua, ti suggeriamo diverse ricette e tu sceglierai quelle possono piacere alla tua famiglia e ospiti.

Non è sempre semplice preparare ricette elaborate non è alla portata di tutti, motivo per cui ti suggeriamo sia ricette elaborate che non. Sarai tu a scegliere quella che si addice alle tua capacità. Ti proponiamo diverse ricette dall’antipasto al dolce, tradizionali e non, non perdiamoci in chiacchiere ecco il menu di Pasqua!
Il menu che tutti si aspettano a Pasqua, sono certa che riuscirai ad accontentare tutti
Ti suggeriamo antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci, cosa aspetti? Alcune ricette le puoi anche preparare per il Lunedì in Albis se rimarrai a casa!

Antipasti
Iniziamo con le uova monachine un finger food che nessuno sia spetta li puoi servire insieme ad arancini e crocchè. Invece del pane puoi preparare il plumcake ripieno di prosciutto cotto e formaggi, irresistibile. Le uova sode ripiene sono un classico a Pasqua un antipasto peccaminoso, le prepari in pochi minuti e il risultato è davvero incredibile. Basta con le solite torte salate per Pasqua, punta sul tortano un’esplosione di sapori rustici è a dir poco irresistibile, opuure punta sul classico casatiello. Prova i cornetti salati zero impasto e zero sbatti.
Primi piatti
Un grande classico è la lasagna, ma invece di cuocerla in forno che ne dici di farla in padella? Così se hai il forno impegnato per la cottura di altro sai come risolvere. I tortelli per Pasqua puoi fare come mia nonna li prepara in anticipo, poi li surgela e a Pasqua ha tutto pronto condisci come preferisci. Un’ottima idea sono i paccheri ripieni, farai un figurone, un primo piatto che nessuno si aspetta.
Secondi piatti
Il polpettone ripieno di uova sode, un classico secondo piatto di Pasqua, non può di certo mancare, in molti se l’aspettano! Un altro classico è il capretto, segui la ricetta di zia Maria lei si che lo sa preparare alla perfezione. Il pollo farcito alla maniera di mia nonna, un piatto dal sapore deciso piacerà anche ai piccoli.
Contorni
Iniziamo con un grande classico in versione light, la parmigiana di melanzane da provare assolutamente. I carciofi in umido, un contorno versatile che si sposa con tutto, approfittane, i carciofi sono di stagione! Infine invece delle solite patate al forno, prova la versione delle patate rustichelle della nonna.
Dolci
La colomba è il classico dolce, lo faccio senza far lievitare nulla! La pastiera napoletana della nonna. Se vuoi servire un dolce diverso, ecco la ricetta che fa a caso tuo, la cheesecake! Se proprio vuoi fare il botto porta in tavola l’agnellino! Il casatiello dolce un dolce tipico campano, si prepara con il lievito madre.
