Oggi puoi salvarti la cena con questo menù a base di zucchine, sarà il tuo asso nella manica quando avrai bisogni di preparare una cena per gli ospiti improvvisi
LEGGI ANCHE -> Talent show firmato Iginio Massari: il sogno diventa finalmente realtà
Non sai cosa portare in tavola stasera per la cena, o come stupire gli ospiti degli ultimo minuto, o vuoi programmare qualcosa di eccezionale da lasciare tutti a bocca aperta? Bene anche questa volta la cuoca di fatto in casa per voi alla soluzione perfetta, veloce, deliziosa e che possiamo preparare in pochissimi minuti.
Consigli per la cena a base di zucchine
Sta spopolando sui social network e la nuova ricetta che gira nel web. Si tratta delle zucchine ripiene con tonno, un piatto veloce da realizzare che può essere servito freddo sia pranzo che a cena.
Inoltre, è una soluzione perfetta last minute che possiamo realizzare con ingredienti che abbiamo già in casa, dato che il tonno che andremo a utilizzare è quello sott’olio in barattolo di vetro o anche dentro la classica confezione in alluminio. Ecco di seguito la ricetta:
- 3 zucchine
- 150 grammi di tonno sott’olio
- 50 grammi di pangrattato
- mezza cipolla rossa
- prezzemolo
- 6 pomodorini
- olio
- sale.
LEGGI ANCHE -> Dieta con prodotti integrali: fanno dimagrire davvero più facilmente?
Ricetta delle zucchine ripiene: procedimento
Come annunciato precedentemente, realizzare questo piatto è davvero semplicissimo la prima cosa che dobbiamo fare quella di tagliare a metà le nostre zucchine e svuotare l’interno aiutandoci con un coltello.una volta ricavata la polpa tagliamo a pezzettini all’interno di una ciotola e mescoliamola con il tonno ben sgocciolato. Successivamente, passiamo a mettere la nostra cipolla rossa e un uovo per amalgamare il tutto, seguito da prezzemolo e sale lavorando tutto con la forchetta.
Una volta porto il nostro condimento, mettiamo l’olio d’oliva sul fondo della pirofila dove andremo ad adagiare le nostre zucchine lasciate a metà, all’interno delle quali andremo a mettere il nostro ripieno preparato precedentemente. Concludete la realizzazione del piatto con una bella spolverata di pangrattato e i pomodorini posti sopra le nostre zucchine. Una volta concluso il tutto mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Interra una banana nel vaso: i risultati sono incredibili