Per il pranzo di questo lunedì abbiamo voglia di proporvi una ricettina gustosa e semplice. Un ottimo secondo piatto da mangiare in questi giorni, per smaltire anche un po’ le calorie delle abbuffate di questi giorni di festa.
Un secondo di pesce che potrebbe, perché no, piacere anche ai bambini. Non ve lo assicuriamo, ma basta farglielo provare. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
leggi anche: Filetti di merluzzo con capperi e curcuma | Buoni anche per i bambiniIngredienti
- Olio extravergine di oliva
- 1 Cipolla
- Latte
- Farina
- 30 g Curry
- 250 g Cuori di merluzzo surgelati
Cuori di merluzzo al curry: procedimento
Iniziamo con il pulire e il tagliare a fette la cipolla. Mettiamola poi in una padella insieme a un giro d’olio e a un po’ di curry e lasciamola soffriggere. Una volta pronta, aggiungiamo in padella anche il pesce (pure se è ancora surgelato) e lasciamolo in cottura per 10 minuti.
Quando il pesce sarà cotto, aggiungiamoci la restante parte di curry, la farina e un po’ di latte. Continuiamo la cottura fino a quando questi ultimi due ingredienti non iniziano ad addensarsi e a formare una crema.
leggi anche: Merluzzo gratinato al forno | Croccante e saporito da servire con verdure
leggi anche: Merluzzo al cartoccio light | buono e leggerissimo
Non appena saranno cotte, possiamo impiattare e servire ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.