Finalmente ho trovato il modo perfetto per introdurre il merluzzo nella mia dieta così da aggiungere sapore e non solo, perché con questa ricetta riesco a farlo mangiare anche ai bambini senza nemmeno tanti capricci.

Da sempre faccio molta fatica a mangiare il merluzzo, motivo per cui ho sentito la necessità di poterlo combinare con altri ingredienti, rimanendo sempre e comunque fedele alla mia dieta.

Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta - RicettaSprint
Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta – RicettaSprint

Con questa ricetta, inoltre, sono riuscita a farlo mangiare anche ai miei bambini senza nemmeno dover sentire u na lunga serie di capricci incredibili… anzi con questa ricetta loro stessi mi chiedono il bis.

Ricetta del merluzzo leggero ottimo per la dieta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente con questa ricetta sono riuscita a dare una volta positiva alla mia dieta e a quella di tutta la famiglia. Un piatto che puoi servire a cena, donando così un pasto buono, leggero, che si prepara anche facilmente, che puoi servire in meno di 15 minuti. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:

400 grammi di filetto di merluzzo, 

700 grammi di pomodorino ciliegino, 

un pizzico di sale,

olio,

pepe,

100 grammi di capperi.

Prepariamo in men che non si dica la cena leggera con il merluzzo

Ti consiglio di cominciare subito dalla preparazione della nostra salsa di ciliegino il quale va lavato e messo all’interno di una padella, per poi cominciare a far cucinare il tutto aggiungendo l’acqua a filo finché non avremmo ottenuto una perfetta salsa fresca. A questo punto richiamo con un pizzico di sale e dell’olio, facendo rosolare per qualche minuto la nostra salsa di pomodoro fresca.

Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta - RicettaSprint
Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta – RicettaSprint

Infine, prendiamo la nostra salsa e versiamo all’interno di una teglia in terracotta, aggiungiamo anche il merluzzo e trasferiamo il tutto in forno dove dovrà cucinare a 200 gradi per almeno 25 minuti, controllate sempre lo status di cottura e quando viene rendete conto che il vostro merluzzo sarà perfettamente bianco e addolcito dal sughetto di pomodoro messo all’interno allora sarete pronti per servirlo in tavola…

LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, non mettere mai dentro questo alimento: rischi di brutto

Una volta fuori dal forno, poi, aggiungete ancora un po’ di olio è servita in tavola accompagnandolo del buon pane fresco… vedete che questa combinazione di sapori andrà subito a ruba, anzi i tuoi bambini ti chiederanno subito davvero il bis.

LEGGI ANCHE -> Preparo una pasta leggerissima, la posso mangiare anche tutti i giorni e non ingrasso di un etto

LEGGI ANCHE -> Nella mia dieta ho inserito questo alimento, sono riuscita a perdere 3 chili in più