Non sempre tutti gradiscono il pesce come secondo piatto, invece del solito merluzzo cotto al vapore, o in padella
Il merluzzo servito è molto più saporito, invitante che delizierà tutti a tavola. Si tratta di un secondo piatto che potete servire con qualsiasi verdura o ortaggi. Potete accompagnare con delle patate, carote, spinaci, asparagi, bietole, finocchi, broccoli, piatto di insalata mista.
I filetti di merluzzo gratinati al forno vi porterà via pochissimo tempo, si tratta di una ricetta che stupirà tutti a tavola. Basta un pò di fantasia in cucina e così si servirà un piatto diverso dal solito.
Scopriamo gli ingredienti per poter servire a tutta la famiglia il merluzzo gratinato al forno. Un secondo perfetto da servire a cena, per restare leggeri.
Ingredienti per 4 persone
Iniziamo a mettere in una ciotola capiente il pangrattato, il vino, l’olio, il succo e la scorza di limone, il prezzemolo (lavato e asciugato) tritato, lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e tritato. Uniamo anche l’origano, sale e pepe, mescoliamo bene con una forchetta, otteniamo così un composto sabbioso.
Prendiamo i filetti di merluzzo e adagiamoli su una leccarda da forno con la superfice ricoperta di pan grattato. Facciamo cuocere il pesce nel forno caldo alla temperatura di 180° per 20 minuti. Però gli ultimi 5 minuti attivate la funzione grill, spegniamo a cottura ultimata e serviamo con un contorno che preferiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo averli provati mi ringrazierai, questi biscotti alla nutella 5.3 puoi farli anche se è…
Per preservare il fegato esistono alcuni alimenti ben precisi che sanno dare i nutrienti che…
Oggi voglio parlarti di un piatto davvero particolare, che di solito conquista sempre tutti e…
Questa torta nuvola allo yogurt e Nutella spacca e si fa in un attimo, impasti…
Per il dolce di questa sera, mi sono superata sotto ogni punto di vista: ho…
Prova a fare le crocchette con il riso allo zafferano e vedi che ti mangi:…