Lo conosci il metodo 20/10 per le pulizie di casa? Ormai tutti lo stanno seguendo e devo dire che da quando l’ho provato anche io pulisco casa in men che non si dica. Prova e vedrai!

Che stress le pulizia di casa soprattutto quando il tempo a disposizione viene a mancare, purtroppo non riusciamo a pulire casa come vorremmo. In questo particolare periodo dell’anno dove le temperature sono alte, viene a mancar ancor di piĂ¹ la voglia, ci si sente stanche, spossate e non viene proprio voglia di pulire casa.

Il metodo 20/10 per le pulizie di casa sta spopolando sul web la casa brillerĂ  come non mai Ricettasprint
Il metodo 20/10 per le pulizie di casa sta spopolando sul web la casa brillerĂ  come non mai Ricettasprint

Le faccende domestiche a volte diventano un peso, soprattutto quando si rientra tardi  a casa, ma sul web sta spopolando questo metodo conosciuto come il metodo 20/10, che ti permetterà di ridurre il tempo per dedicarti alle faccende. Non resta che scoprire di cosa si tratta.

Il metodo 20/10 per le pulizie di casa ecco di cosa si tratta

Quando si rientra tardi a casa dopo una lunga giornata di lavoro ci si concentra sulle faccende principali, quindi si pulisce il bagno, si procede al bucato, si cucina e si lavano i piatti.  Il resto delle faccende le facciamo a fine settimana, ma con il metodo 20/10 riuscirai a pulire casa in men che non si dica, scopriamo subito!

Pulire per bene le finestre e vetri di casa Ricettasprint
Pulire per bene le finestre e vetri di casa Ricettasprint

Il metodo 20/10 è stato creato da Rachel Hoffman e devo dire che da quando l’ho provato ho risolto il problema, la mia casa è sempre pulita e profumata. L’ideatore ha ben pensato di suggerire questo metodo per chi ha grosse difficoltĂ  a gestire le pulizie in casa. Il metodo consiste nel pulire in momenti diversi la casa, in base alle proprie disponibilitĂ , devo dire che sono riuscita anche io a seguire questo metodo e non riesco a farne almeno.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti

Per riuscire con gran successo, bisogna essere costanti e non farsi prendere dal panico, la grinta e la voglia non deve mai mancare. Non appena si inizia a fare le pulizie è necessario impostare un timer di 20 minuti e non bisogna farsi distrarre da nulla, ma non ci si deve dedicare un’intera giornata alle pulizie, ma ritagliare del tempo. Solo così non trascorrerai troppo tempo a fare le pulizie e potrai anche dedicarti ad altro.

Leggi anche: Residui di grasso e aloni sulle piastrelle della cucina? Nessun problema in 5 minuti e con due prodotti risolvi il problema

Il metodo si chiama 20/10 perchĂ© dopo aver dedicato 20 minuti alla pulizia specifica possiamo fare una pausa di 10 minuti e poi riprendiamo con altro, una pausa è necessaria! Vedrai che il risultato sarĂ  piĂ¹ che soddisfacente.

Consigli da non perdere!

Per rendersi conto del lavoro svolto possiamo fotografare prima e dopo aver fatto le pulizie e così si puĂ² anche controllare se si è dimenticati di pulire o ordinare una zona. Ăˆ importante far arieggiare casa mentre facciamo le pulizie, così si purifica l’aria, inoltre si deve essere costanti. Se si trascurano le pulizie sarĂ  sempre piĂ¹ difficile farlo in breve tempo.

Impostare il timer quando si fanno le pulizie Ricettasprint
Impostare il timer quando si fanno le pulizie Ricettasprint