Il miglior condimento per pasta e tartine è questa delicata crema con il tonno alla base di tutto. Facile e veloce.
Il miglior condimento per preparare un primo veloce ed accattivate è questa crema di tonno che si realizza in pochissimo tempo e con ingredienti facili e reperibili nella dispensa. Vediamo insieme come si procede e come possiamo condire sia la pasta che i crostini oppure le bruschette per preparare un aperitivo buonissimo.
Accompagniamola con olive nere e magari qualche cappero ed in entrambi i casi sarà un successo. Che sia un primo piatto oppure un aperitivo. Dobbiamo munirci solo di un mixer anche ad immersione, anzi forse è ancora meglio.
Tante di belle volte ho speso più tempo a pensare come preparare un antipasto sfizioso che a prepararlo materialmente. A volte le cose ci sembrano complesse ed invece, poi, quando ci mettiamo all’opera divengono veramente semplici.
ti piacerebbe anche:Solo tre ingredienti e del buon tonno per un primo piatto favoloso
Prendiamo il tonno sott’olio extravergine di oliva e sgoccioliamolo per bene in modo da renderlo più secco. Mettiamolo in un boccale che utilizzeremo per il mixer ad immersione. Mettiamo dentro con il tonno anche la ricotta ed aggiustiamo si sale e di pepe. Aggiungiamo le olive nere denocciolate ed i capperi e qualche erba aromatica. Immergiamo il mixer e amalgamiamoli frullandoli tutti insieme. Otterremo in questo modo una morbidissima crema che useremo per condire pasta o crostini.
Le olive in questa ricetta sono frullate così come i capperi, ma quando andremo a condire la pasta, alla crema di tonno aggiungeremo anche altre olive nere denocciolate e i capperi. Quando caleremo la pasta, alla crema aggiungeremo due cucchiai di cottura in modo che il tutto alla pasta scelta si attaccherà meglio perché reso un pochino più morbido. Si può conservare in frigo ricoperta di pellicola trasparente.
ti piacerebbe anche:Tonno in scatola, guarda cosa succede se ne mangi troppo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…
È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono…
Perché si pensa, nell'accezione comune, che l'olio di semi sia negativo per la salute? Gli…