Il+Ministero+della+Salute+richiama+due+prodotti+contro+il+diabete%2C+la+notifica+urgente
ricettasprint
/il-ministero-della-salute-richiama-due-prodotti-contro-il-diabete-la-notifica-urgente/amp/
News

Il Ministero della Salute richiama due prodotti contro il diabete, la notifica urgente

Le informazioni sul richiamo alimentare inerente un articolo contro il diabete. Come fare per riconoscerlo e perché va evitata la sua assunzione.

L’interno di una farmacia (Ricettasprint.it)

Il Ministero della Salute ha emanato un richiamo alimentare con una certa urgenza, visto che la cosa riguarda un prodotto destinato al trattamento del diabete. Gli articoli che sono rimasti coinvolti in questa problematica sono due alimenti per fini medici.

Il richiamo alimentare fa riferimento ad un possibile, potenziale deterioramento del prodotto stesso dopo quanto potrebbe essere capitato per via di un evento di produzione isolato. Si parla più nel dettaglio di rischio microbiologico.

C’è pure un fattore di gravità che riguarda questo richiamo alimentare del Ministero della Salute. Infatti nonostante la data di scadenza o termine minimo di conservazione risalga al 18 dicembre 2023, la relativa comunicazione di richiamo è stata diffusa soltanto adesso che siamo ai primi di febbraio del 2024.

Tuttavia potrebbe risultare importante diffondere le informazioni contenute nella notifica di richiamo alimentare del Ministero della Salute. Nel caso di confezioni ancora intonse è meglio evitare il consumo di quanto segue.

Richiamo alimentare per prodotto contro il diabete, di quale si tratta

Prodotti Glucerna (Ricettasprint.it)

I prodotti indicati nella circolare del Ministero della Salute sono degli alimenti Glucerna a marchio Abbott. Sono stati concepiti proprio allo scopo di soddisfare i bisogni di persone che sono affette da diabete. Le denominazioni di vendita precise sono:

Glucerna Select, che è possibile trovare in vendita in delle confezioni da 8 bottiglie da 500 ml. Il numero di lotto da controllare è 54469NR e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicata nel giorno 30/09/2024;

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pericolo batteri, c’è un oggetto che usi sempre in casa e che ne è pieno

Glucerna Select 1.5 gusto vaniglia, che è possibile trovare in vendita in delle confezioni da 8 bottiglie da 500 ml. Il numero di lotto da controllare è 54427NR e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è il giorno 30/06/2024.

L’azienda produttrice è la Abbott Laboratories BV, con stabilimento di produzione che si trova nella località di Zwolle, nei Paesi Bassi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come lo preparate”

Dopo quanto comunicato in questo avviso è necessario evitare la assunzione del prodotto e riconsegnare lo stesso dove era stato acquistato. Cosa che può essere portata a termine anche senza lo scontrino.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

10 ore ago